ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 20 gennaio 2019, 07:11

Basket. Fine settimana intenso per il BKI Imperia: doppia vittoria per Under 18 e Under 14 Elite

I risultati del sodalizio imperiese

Il BKI Imperia Under 18

Il BKI Imperia Under 18

Intenso fine settimana di partire per il BKI Imperia, che dopo la pausa natalizia riprende a pieno regime tutti campionati. 

 

Under 14 Elite 

My Basket Genova-Olimpia Taggia 77-46

Iniziano i ragazzi del Coach Pionetti , che sotto i colori dell’Olimpia Taggia nulla possono contro la capolista Mybasket nel campionato Under 14 Elite regionale.

Partita a corrente alternata dei ragazzi ponentini dove dopo una super partenza dei padroni di casa sull'11-0, gli ospiti reagiscono arrivando sul 15-13. C’è un allungo nella seconda parte del secondo periodo dei genovesi che fa si che si vada all intervallo lungo con i padroni di casa sopra di una decina di punti abbondanti. Sempre con momenti di alti e bassi si tiene botta contenendo lo svantaggio sui venti punti fino a due minuti dalla fine. Nelle ultimissime battute molliamo completamente mentalmente e fisicamente così che il My Basket arrotonda sul più trenta il risultato finale.

Commenta così il Coach Pionetti "Prendiamo i 25 minuti positivi però dobbiamo aver la consapevolezza che i 15 minuti di blackout sono veramente troppi per potersi giocare le partite in questo campionato a maggior ragione contro le prime della classe. Si lavorerà perché i miglioramenti ottenuti siano poi costanti per i totali 40 minuti di gioco".

Under 13

Loano - BKI UnipolSai Ass.ni Parodi SaS 49-28

Sconfitta anche per i ragazzi della Under 13 del Coach Bonfante, che interrompe la striscia positiva contro l’imbattuto Loano.

Partita conto i primi in classifica e imbattuti per i ragazzi under 13  che senza alcun timore entrano in campo e danno battaglia pallone su pallone. Il primo quarto finisce in parità.il secondo quarto è sempre combattuto ma  finisce in vantaggio di 8 punti per il Loano. Dal terzo quarto in avanti però gli imperiesi calano di intensità e i padroni di casa allungano dimostrando di meritare il primo posto in classifica.

Commenta così il coach Bonfante: "Buona prova dei nostri ragazzi che per metà partita hanno giocato alla pari contro una buona squadra. Lavoreremo x diminuire il divario tra la due squadre".

Under 18

Basket Pegli - BKI Rag. Ramoino amm.ni condominiali 46-63

Vittoria invece per i ragazzi della Under 18 Silver del coach Carbonetto, corsari a Pegli. I ragazzi del under 18 del BKi espugnano il parquet del Pegli con un'ottima gara. Buona prestazione per gli imperiesi che conducono la gara fin dalle prime battute,  aumentando  il vantaggio costantemente nei primi tre quarti di gara. Prossimo impegno sabato in casa con il Basket Loano

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium