ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 21 gennaio 2019, 08:35

Arti marziali. Tsukuri Judo Ventimiglia, ottima prestazione a Cap Martin (FOTO)

In occasione del 'Memorial Serge Bruzat'

Arti marziali. Tsukuri Judo Ventimiglia, ottima prestazione a Cap Martin (FOTO)

Al 'Memorial Serge Bruzat' di Cap Martin i judoka di Tsukuri Judo Ventimiglia, società affiliata all'ente di promozione sportiva CSEN,  si sono presentati in 25 a conferma di un sano gruppo in continua crescita grazie al buon lavoro svolto dai tecnici e dal grande impegno dei giovani atleti.

Un ricco bottino per iniziare questa  stagione, i giovani judoka si sono confrontati con atleti  provenienti da tutta la Francia, dimostrando che la voglia di crescere e confrontarsi e sempre al top.

Medaglia d'oro: Federico Catassi, Gabriele Catassi, Ginevra Grillo, Micael Grillo, Marco Di Giorno, Vincent Rustico, Soraya Rustico, Stefano Conoscenti, Walter Dragulin, Enrico Tanasie, Pietro Marchetta, Gabriele Dami, Gabriel Gagliano.

Medaglia d'argento: Francesco Cianciaruso, Samuele Marchetta, Gabriel Barbuto, Stefano Rossi 

Medaglia di bronzo: Andrea Morsia, Martino Pileio, Samuele Bosio, Kevin Zagari, Dino Masala, Tommaso Buccafurri, Giulia Papa, Marco Franzè.

I giovani atleti ventimigliesi hanno dimostrato grande tenacia e gruppo dimostrando di aver ben compreso lo spirito di Tsukuri Judo, grazie alla somma dei punti che regala la conquista del primo posto nella classifica per società. Presenti al grande evento il Sindaco di Roquebrune che si è congratulato personalmente per il buon risultato ottenuto e il grande spirito della società Tsukuri.

"Quest’anno - spiega il tecnico Di Franco - siamo riusciti ad ottenere molti risultati con tutte le fasce d'età: dai pre agonisti di 4 anni ai master. Tutto questo è stato possibile grazie ai continui stage e corsi di aggiornamento seguiti da tutti i tecnici e dalla passione contagiosa che coinvolge i nostri atleti.

Noi cerchiamo di insegnare oltre al judo il senso civico e soprattutto il rispetto per la vita cerchiamo di instaurare con tutti un rapporto basato sul rispetto e la fiducia così da poter essere d’aiuto ai genitori per l’educazione dei loro figli".

Il sabato e stato dedicato alle attività CSEN, una bella riunione con il coordinatore nazionale sambo csen, Michel Ferraro, il coordinatore nazionale judo self defence Marco Andolfi e il coordinatore nazionale kick boxing Mirko Grillo. Un confronto per poter creare sane collaborazioni e grandi aventi su tutte le discipline. 

"A breve saremo pronti con lo stage nazionale di Chianciano - dichiarano dal sodalizio - dove come ogni anno avremo grandi nomi del judo italiano e estero. Il grande Franco Penna promette e mantiene come sempre eventi al top".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium