Calcio - 21 gennaio 2019, 18:30

Calcio, Promozione. Taggia, mister Maiano analizza la vittoria sulla Sestrese: "Successo che ci dà morale, il campionato è ancora lungo"

Il tecnico dei giallorossi è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi contro i verdestellati

Christian Maiano, allenatore del Taggia

Christian Maiano, allenatore del Taggia

Campionato riaperto in Promozione con il Taggia che è ritornato a -3 dalla vetta dopo il 2-1 in rimonta sulla Sestrese e il contemporaneo stop della capolista Ospedaletti sul campo della Loanesi: ad analizzare il match è a Rivierasport.it mister Christian Maiano.

"E' stata una partita difficilissima che si è complicata ancor di più sin dall'inizio col rigore nostro sbagliato e la successiva rete loro due minuti dopo, quindi una partita intensa e tirata. Averla raddrizzata, anche se in pieno recupero, ci dà tanto morale. Nel girone d’andata abbiamo perso punti in partite simili ad oggi, giocando il 60/70% del tempo nella metà campo avversaria e magari subendo gol sull'unico tiro avversario. Oggi invece siamo riusciti a ribaltarla, sintomo della crescita mentale dei miei giocatori. E a loro faccio i complimenti".

Il tecnico guarda avanti: "Ho sempre pensato che il campionato fosse lungo, anche quando eravamo a -7, continuo a pensarlo anche oggi che siamo a -3. I conti si faranno nelle ultime 2/3 partite. L'Ospedaletti? Mi focalizzo solo sul Taggia, non penso alle altre squadre. Però, è in dubbio che giocare a Loano e contro la Loanesi non è facile per nessuno perché è una gran bella squadra".

Il tecnico spezza una lancia per i due marcatori: "Sono contento per Luca, ha messo la sua firma sulla rimonta, è un gran giocatore, un gran leader e un grande uomo. Guirat è entrato dalla panchina è anche lui ha messo la sua firma sulla rimonta. In generale, credo che tutta la squadra sia da elogiare per la reazione e la convinzione che ha avuto".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU