ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 23 gennaio 2019, 13:45

Pallamano Ventimiglia, la Senior vola nella fase 'Eccellenza' nel segno di Poli Lina: "Siamo solo a metà strada, non dobbiamo perdere la concentrazione"

Il capocannoniere del campionato francese è giallonero

Poli Lina, stella e cannoniere della Pallamano Ventimiglia

Poli Lina, stella e cannoniere della Pallamano Ventimiglia

La Pallamano Ventimiglia grazie alla vittoria interna contro il Beausoleil si è aggiudicata il pass alla seconda fase 'Eccellenza' del campionato francese Senior delle Alpi Marittime, un traguardo raggiunto giocando e incantando.

"Siamo solo a metà strada". Tra i protagonisti di questa prima fase, in casa giallonera, c'è Poli Lina. Il giocatore è capocannoniere del campionato e a Rivierasport.it analizza questo obiettivo centrato: "Siamo contenti di essere passati alla fase più importante di questo campionato - esordisce Lina - non avendo perso neanche partita, però siamo solo a metà strada e non dobbiamo perdere la concentrazione. La nostra squadra quest'anno è formata da giocatori molto giovani e l'obbiettivo provinciale di questa stagione è proprio quello di farli crescere ed acquisire esperienza".

"Essere cannoniere, soddisfazione personale". Poli Lina è il cannoniere di questo campionato e di questo ci tiene a ringraziare la sua squadra: "Essere capocannoniere è una soddisfazione personale che ti sprona a migliore ancora di più in futuro. Per questo voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra - sottolinea il giallonero - perché senza di loro non sarebbe possibile essere lì in alto davanti a tutti. Ma questa non è la mia miglior stagione in carriera, anche perché nei anni prima mi sono levato qualche soddisfazione sia Serie A2 sia alle finali nazionali giovanili: in generale sto vivendo una bella stagione". 

"Dedica speciale per Josè da Silva". Il giocatore si sbilancia anche sulle dediche per questo suo momento magico ma una è particolare: "Una dedica speciale va per primo ai miei genitori, all'allenatore Pippo Malatino e a tutti gli amici che mi stanno vicino. Ma soprattutto ad persona che è mancata più di un'anno fa, il quale è stato come un secondo padre e che  mi ha insegnato tutto quello che sapeva riguardo questo sport: Jose da Silva". 

"Vogliamo provare a vincerlo". Ma Poli Lina fissa anche il prossimo obiettivo per la Senior della Pallamano Ventimiglia: "L'obbiettivo di questa seconda parte di stagione è chiaramente quello di provare a vincerlo - sottolinea Poli Lina - perché siamo sicuri nei nostri mezzi. Siamo un bel gruppo unito che secondo me può farcela ad arrivare fino in fondo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium