ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 23 gennaio 2019, 11:37

Atletica. Grande prova della sanremese Miriam Bazzicalupo alle Manie

In terra finalese brilla la tesserata AS Foce Sanremo. La novità della squadra Senior

Atletica. Grande prova della sanremese Miriam Bazzicalupo alle Manie

Si è svolta  nell'entroterra del finalese, alle Manie, la prima prova regionale di "cross", la corsa campestre per eccellenza. in gara tutte le società della regione con le loro categorie, tempo  ideale per un impegno invernale e tracciato duro e impegnativo.

Bazzicalupo show. La nostra provincia  era presente soprattutto con i più giovani e solo la Foce Sanremo era  in grado di schierare una squadra senior competitiva ma,in particolare, era in grado di vincere la gara  assoluta femminile,la più lunga e blasonata con la sua punta di diamante, Miriam Bazzicalupo. L'atleta sanremese, cresciuta correndo nel parco di villa Ormond e sulla passeggiata a mare, ha battuto in una volata  mozzafiato, una quotata genovese, che incontrerà a La Spezia, nella seconda prova regionale.

La squadra Senior della AS Foce. La squadra Senior della Foce è una novità in provincia. Si tratta di quattro amici, di quattro corridori che giornalmente si ritrovano sulla pista di Pian di Poma: Alessandro Castagnino, consigliere della società, Daniele Carlini, Luca Olivero, consigliere Fidal regionale e ultimo arrivato Denis Capillo. Nell'ordine di arrivo generale, tutti hanno tagliato il traguardo tra i primi venti, con Capillo al 4° posto e insieme hanno insidiato  le forti compagini dell'Arcobaleno e della genovese Cambiaso Riosso.

Gli altri risultati. Ma la Foce resta una società vivaio che gli atleti se li crea. Ed ecco, in tante categorie giovanili, i suoi atleti, che crescono in asrmonia. Tra le "ragazze" troviamo Giulia De  Crisofaro (8a) seguita da Marta Paonessa e Linda Bonacini; tra i "ragazzi" Emanuel Bshmeta,Francesco Carota e Andrea Garibbo; tra i cadetti Mattia Paonessa, Andrea Guazzoni e Ivan Da Sacco, tutti vicini in un folto gruppo di partenti; tra gli allievi il volonteroso Luca Cirillo.

Prossima tappa a La Spezia il prossimo 17 febbraio. Saranno in gara anche le  categorie esordienti dove la Foce vanta diverse belle individualità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium