- 23 gennaio 2019, 09:25

Rugby. Grandi risultati per i giovani del Reds Imperia a Sanremo (FOTO)

In campo le categorie Under 6 e Under 8

Rugby. Grandi risultati per i giovani del Reds Imperia a Sanremo (FOTO)

Si riparte! Con l’arrivo del nuovo anno, arriva il primo Raggruppamento FIR del 2019 a Sanremo, su un campo flagellato da un vento freddo si è visto una prestazione decisa e fruttuosa  che  ha portato sorrisi e nuova linfa al team dei Reds Rugby Imperia

In campo gli Under 6 e Under 8, che alla luce di quanto visto nella città matuziana, sono le compagini più giovani e con il numero di  piccoli atleti maggiori nelle province di Imperia e Savona, sintomatico di un lavoro dedicato al mini-rugby in evoluzione e gestito da educatori e dirigenti attenti alle esigenze dei piccoli.

I Reds non solo coinvolgono i neo-atleti ma anche le famiglie in maniera completa, tanto che a bordo campo hanno fatto capolino non solo i genitori e fratelli ma anche i nonni e anche i bis-nonni, creare interesse per il movimento rugbystico passa per tutte le generazioni, l’impegno della società REDS è anche questo, tentare di dare ai bambini  riferimenti in famiglia e non di figure mistiche che vogliono  sostituirsi ad essa.

Veniamo quindi a ciò che si è visto in campo. Under 6: piccoli e con tanti neofiti, un po’ spaesati ma comunque combattivi hanno tenuto testa alla altre due sole compagini: Cogoleto e Province dell’Ovest, i più “anziani” hanno anche tirato fuori dal cilindro baby-placcaggi che hanno allibito gli accompagnatori, nel complesso una prestazione dignitosa e con alla base il divertimento. Bravi i piccoli Lorenzo, Benedetto, Sebastiano, Leonardo, Francesco, Thomas, Mattia; rimangono a casa influenzati, Riccardo, Niccolò,Thomas 2.

Under 8: la musica in questa categoria sta cambiando, un bel raggruppamento per i Reds che stanno mettendo le basi per la futura U.10. Un gruppo che ha come protagonisti: Nicolò, Joele, Gioele, Manuel, Fabio, Leonardo, Ivan, Beniamino, Filippo, Luca, Sebastian; l’influenza ha colpito anche Gabriele, Francesco, Sofia, Alessia, Mattia, Manuel 2.

Chapeau alle formazioni del Cogoleto e Prov. Ovest 1, che si affermano nel raggruppamento e con le quali i REDS hanno dato tanto in termini di fatica e impegno, tutto mestiere che entra direbbe qualcuno. Contro invece i pari età di Sanremo, Imperia,  Savona e Prov. Ovest 2  gli allenamenti hanno dato i frutti sperati e una buona dose di fiducia che serve sempre ai bambini. Soddisfazione personale da parte di tutti i piccoli ruggers e dei tecnici/educatori presenti, inizio anno positivo sotto tutti i fronti.


I risultati dati dall’organizzazione del raggruppamento:
REDS – Imperia 5-4
REDS – Sanremo 3-3
REDS – Prov. Ovest1 0-5
REDS – Prov.Ovest2 6-1
REDS – Savona 5-0
REDS – Cogoleto 1- 6

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU