- 25 gennaio 2019, 18:12

WRC, Monte Carlo: Sebastien Ogier chiude il DAY1 al comando

Domani sarà grande lotta con Thierry Neuville

WRC, Monte Carlo: Sebastien Ogier chiude il DAY1 al comando

Si chiude nel segno di Sebastien Ogier e della Citroen C3 Wrc il Day1 del Rally di Monte Carlo 2019.

Una giornata infinita e caratterizzata da tanti imprevisti e colpi di scena. Alla fine è proprio il pilota di casa ad andare al riposo in vetta alla classifica assoluta, ma non potrà dormire sonni troppo tranquilli perchè dietro a soli 2″ di svantaggio incombe minaccioso il belga Thierry Neuville. L’alfiere della Hyundai è stato autore di un errore grottesco, ma per sua fortuna non ha perso tempo in modo significativo e domani sfrutterà tutto il potenziale della sua i20 Wrc per provare a riprendersi il primo posto.

Terzo assoluto a +1.17.7 Andreas Mikkelsen con la seconda Hyundai. Il norvegese ha avuto un ritmo costante per tutto il giorno e fortunato nell’aprofittare delle sventure dei rivali. Quarta piazza per Jari-Matti Latvala. Il finnico supera nell'ultimo crono Sebastien Loeb e ora sono distanti appena otto decimi di secondo. Vedremo se il pilota della Toyota saprà farsi valere sull’alsaziano.

Sesto un fin qui anonimo Elfyn Evans, primo tra le Fiesta Wrc M-Sport, settimo Tanak che si ritrova nelle retrovie per una foratura con conseguente cambio gomma in prova speciale.

Ottavo Kris Meeke con la terza Yaris Wrc, nono Greensmith a bordo della Ford Fiesta R5 M-Sport (saldamente al primo posto nel Wrc2 Pro).

Chiude la top ten il francese Bonato con la Citroen C3 R5.

Giornata faticosa per Manuel Villa. L'ingauno è attualmente al 31° posto assoluto a bordo della sua Skoda Fabia R5 by Sportec Engineering e in linea con le aspettative.

Appuntamento a domattina dunque per il DAY2, con altre quattro stages durissime.

 

PH: Johan Dubce

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU