ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 gennaio 2019, 12:21

Calcio, Promozione. Taggia, esame di maturità da superare. Maiano: "Partita importante e difficile. L'Arenzano avrà tante motivazioni"

Il tecnico analizza la sfida sul campo dei genovesi ancora senza bomber Rovella, oltre che a Pronesti e Gallo: "Purtroppo Davide ha ancora un problema muscolare e non sarà della partita"

Christian Maiano, allenatore del Taggia

Christian Maiano, allenatore del Taggia

Il Taggia arriva ad un appuntamento molto importante. Domani pomeriggio (calcio d'inizio ore 15) i giallorossi proveranno a superare l'esame di maturità chiamato Arenzano, in avversario reduce dalla pesante sconfitta subìta sul campo della Sanstevese e che hanno deluso fino ad oggi.

"Partita importante e difficile". Alla vigilia, in casa giallorossa, ad analizzare il match è mister Christian Maiano: "E' una partita importante e difficile - dichiara il tecnico giallotrosso - sappiamo che andando avanti diminuiscono le giornate da disputare e quindi le partite acquisiscono un valore e un’importanza sempre maggiore. Sappiamo che andando avanti conterà sempre di più il valore del gruppo, la motivazione e il saper soffrire: su queste caratteristiche ci siamo e giorno dopo giorno dobbiamo dimostrare di esserci sempre di più".

"Nessun crocevia". Il mister non pensa che quella in terra genovese sia un crocevia già determinante per la sua squadra: "Non credo sia un crocevia - sottolinea Maiano - ma penso sarà una partita importante sia per noi che per loro. A noi può dare ancor più consapevolezza, a loro invece hanno bisogno di recuperare punti: quindi per tutte e due le squadre sarà un match importante. Continuo ad avere un rispetto enorme per l’Arenzano e a considerarla una squadra che gioca un bel calcio. Non credo siano in crisi, al contrario siamo sicuri di trovare una squadra che avrà tante motivazioni".

LE ASSENZE: out Pronesti, Valerio Gallo e Rovella

"Rovella? Non sarà della partita". Il mister analizza anche la situazione legata a Davide Rovella che sarà ancora assente e pedina fondamentale, come saranno out il portiere Francesco Pronesti e Valerio Gallo: "Rovella? Purtroppo Davide ha ancora un problema muscolare e non sarà della partita - evidenza il mister - ma ovviamente speriamo di recuperarlo il prima possibile. E questo vale anche per Pronesti e per Gallo, anche loro con qualche problema. Anche per loro, la squadra è pronta e motivata per dare tutto".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium