ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 28 gennaio 2019, 10:53

Vela. Campionato Invernale West Liguria, il vincitore assoluto della terza tappa è Sarchiapone Fuoriserie

La competizione è stata organizzata dallo Yacht Club Sanremo. Terza piazza per Farrfallina di Davide Noli

Vela. Campionato Invernale West Liguria, il vincitore assoluto della terza tappa è Sarchiapone Fuoriserie

E' terminata la  terza  tappa del trentacinquesimo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l'Inverno in regata, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo.

Due prove, entrambe a bastone, nel week end. Sabato la splendida giornata di sole ed il vento sugli 8/10 nodi salito un calo repentino del vento che ha spaccato la flotta in due  ha indotto il Comitato ad annullare la regata per le classi  Orc A, Orc B ed Irc mentre la Racing Club ha portato a termine la prova di giornata.

Nella classifica assoluta Overall vittoria di Sarchiapone Fuoriserie, di Gianluigi Dubbini (C.V. Toscolano Maderno), 2° posto  per Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli  (Yacht Club Monaco),  terzo Classificato Farrfallina, di Davide Noli (Yacht Club Sanremo).

In ORC A si riconferma Ange Trasparent II inseguito da Aurora, di Paolo Bonomo e Bruno Roberto (Yacht Club Sanremo) e da Checkmate, di Marco Babando (Yacht Club Sanremo).

In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata Sarchiapone Fuoriserie, secondo posto per Farrfallina e terzo IL Pingone di Mare III, di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo).

In IRC: vittoria di Sarchiapone Fuoriserie, secondo Ange Trasparent II e terzo  Farrfallina.

Nella classe Racing Club, vittoria di OBI WAN, di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo) su X-ELOR, di Alessio Marziano (Yacht club Sanremo) e Melissa, di Dario Gioffredo (Yacht Club Sanremo).

Il prossimo e penultimo appuntamento con il 35° Campionato Invernale West Liguria 2018/2019 si terrà il 16/17 febbraio con il 'Festival della Vela'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium