ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 30 gennaio 2019, 09:18

Rugby, Serie C1. Union Riviera, sconfitta a Biella: ma gli imperiesi combattono

I piemontesi passano 39-10

Rugby, Serie C1. Union Riviera, sconfitta a Biella: ma gli imperiesi combattono

La Union Riviera esordisce nel girone passaggio di C1 nazionale con una sconfitta nella lontana Biella.

La compagnia di La Macchia si presenta a ranghi compatti, con piloni di riserva, prima linea con Bellifiori neofita nel ruolo e Barbotto ritrovato. Il confronto già in partenza non è facile perché Biella risulta essere una espressione di un movimento che esprime anche una prima squadra di alto livello nazionale.

In ogni caso i corsari non demeritano, soprattutto nelle fasi statiche. Il grande lavoro sul pacchetto di mischia operato durante la pausa invernale dà i suoi frutti perché tanto i raggruppamenti ordinati e le touches sono vinte dalla Union, che così ha molti palloni disponibili.

Non ingranano però i tre quarti, capitanati da Pozzati. Purtroppo il fato si accanisce con la Union, dato che devono uscire tanto Battistotti quanto Delbecchi, dunque, di fatto, giocatori di spessore ed esperienza. Dispiace poi il pesante infortunio di Franzi, la colonna della prima linea, che ha chiuso la stagione, di fatto, pur se con una riduzione effettiva sul campo del peggior danno. Le segnature sono poche rispetto al possibile volume di gioco, una meta e un calcio di punizione. A questo punto ci si deve già rimboccare le maniche: Verbania ha vinto sul campo di Aosta, che è ostico per la Union.

E Torino e Moncalieri sarebbero ben alla portata dei corsari. È necessario fare la corsa sul punto. In settimana riordino di idee, la sosta di inizio febbraio giunge propizia.

Union Riviera Rugby in campo con: Bellifiori, Barbotto, Franzi; Cecon, Novaro; Damiano, Zat, Maggioli; Castaldo, Pozzati, Demasi, Dattistotti, Delbecchi, Calzia, Gabaglio. A disposizione Moschetta, Vazio, Ferrua, Colli, Marco Gandolfo I, Marco Gandolfo II, Righetti.

 

SERIE C/1 FASE PASSAGGIO ( I GIORNATA/ANDATA)

Biella/B – Union Riviera  39/10

Moncalieri –CUS Torino/B  27/34

Stade Valdotain – Amatori Verbania   22/35

CLASSIFICA: Biella/B, Verbanie e CUS Torino/B punti 5, Moncalieri 2, Stade 1, Union Riviera 0.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium