ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 31 gennaio 2019, 08:11

Anche nella nostra provincia il rugby si ferma per la prima giornata di sua maestà il '6 Nazioni'

Si fermano così i campionati, ma nelle categorie giovanili c’è chi è ancora impegnato.

Anche nella nostra provincia il rugby si ferma per la prima giornata di sua maestà il '6 Nazioni'

Fermi tutti o quasi. Inizia il Sei Nazioni e l’Italia ovale pensa ad una migrazione a Murrayfield per sostenere i nostri impegnati in una partita non facile, ma di grande suggestione, considerando la crescita internazionale delle franchigie nostrane.

Si fermano così i campionati, ma nelle categorie giovanili c’è chi è ancora impegnato. Il serrato programma della under 18, ad esempio, coinvolge anche la Union Riviera con il suo gruppo. Domenica alle 12.30, infatti, è in programma una partita chiave per i giovani corsari, dato che si presenta la franchigia genovese degli Embriaci detta “territoriale”, rispetto alla Elite, che ben figura a livello nazionale.

Non ci si inganni: l’incontro non è facile, nessuna prova è facile in questo girone superiore della categoria e c’è molto da imparare. Gli stessi Embriaci a livello territoriale si confrontano per tutta la settimana con la squadra Elite e, anzi, forniscono elementi a livello nazionale. Per entrambe le squadre la classifica a zero punti non vuole dire niente e ogni fine settimana è un test match.

Si pensa che ne possa sortire una bella partita, con gioco alla mano, come è ormai consono alle compagini liguri e fidando nella vena dei tre quarti nostrani, innescati da un collaudato pacchetto di mischia. La club house è aperta, il Sei Nazioni fa venire voglia di rugby, cosa manca dunque per terminare un bel fine settimana ovale? La partita della Union, è ovvio. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium