- 02 febbraio 2019, 20:25

Pallanuoto maschile: in Serie B, arriva la prima vittoria in campionato per la Rari Nantes Imperia

Monumentale la prestazione dei veterani capitan Rocchi e Andrea Somà

Pallanuoto maschile: in Serie B, arriva la prima vittoria in campionato per la Rari Nantes Imperia

Finalmente è arrivata la prima vittoria: sofferta, tesa ma bellissima! La Rari Nantes Imperia batte 6-5 NGM Firenze alla Cascione con brivido finale. Ciò che più conta però sono i tre punti e finalmente la classifica si muove. 

Mister Fratoni può contare sulla rosa titolare e la Rari parte subito a razzo. La sblocca capitan Rocchi e raddoppia Pedio, rapace ad insaccare la corta respinta di Foroni. Alla primissima azione era stato bravo Merano a chiudere la porta: una sfida nella sfida perchè il numero 1 giallorosso aveva esordito in A2 con l'ex Foroni a fargli da chioccia. 
La Rari potrebbe chiudere la contesa su penalty ma gli imperiesi falliscono mentre non è così per i toscani. Subito dopo Ramone riporta la contesa sul +2 ma non basta perchè il risultato dell'intervallo lungo è 3-2.
I giallorossi sono concentrati e vanno in gol con continuità: prima è capitan Rocchi che firma un gol spettacolare, di quelli da riprendere e conservare nella cineteca, segue la rete di Niccolò Maglio che si libera dell'avversario con un bel gesto e trafigge il portiere. La sesta rete porta il nome di Andrea Somà che non sbaglia il rigore decisivo. Nel quarto finale, la Rari rimane a bordovasca e in un minuto e mezzo Firenze si riporta a -1. Al termine mancano cinque minuti...che sembrano un'infinità: il pallone scotta, la Rari ha quasi paura di vincere ma, alla sirena, la Cascione esulta e arrivano i primi tre punti.

Al termine della partita Mister Fratoni ha detto: "Abbiamo preparato il match sulla nostra freschezza rispetto agli avversari". Monumentale la prestazione dei veterani capitan Rocchi e Andrea Somà.

R.N.IMPERIA - NGM FIRENZE 6-5
(2-0; 1-2; 3-0; 0-3)
IMPERA - Merano, Fratoni, Pedio 1, Ramone 1, Kovacevic, Mirabella, Maglio 1, Merkaj, Spano, Somà 1, Rocchi cap. 2, Lombardi, Russo. All.: Fratoni
FIRENZE - Foroni, Cocchi, Adinolfi, Tribuzio, Corti, Martucci 1, Fortuna 1, Palisca, Capaccioli, Ciatti  cap. 1, Staffi 2
Note: nel quarto tempo espulso Fortuna (F), usciti per limite di falli Merkaj, Fratoni (I) e Adinolfi (F). Sup.Num.: Imperia 1/ 10 + 2 rigori (uno alto e uno trasformato), Firenze 1/11 + un rigore trasformato

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU