/ Calcio

Calcio | 10 febbraio 2019, 19:50

Calcio, Promozione. Taggia cinico contro il Varazze. Maiano esalta la prova dei suoi ragazzi: "Risultato molto importante. Botti? Sta facendo un'ottima stagione"

Il tencnico analizza il successo sul campo dei neroazzurri

Christian Maiano, allenatore del Taggia

Christian Maiano, allenatore del Taggia

Il Taggia ottiene tre punti molto importanti sul difficile campo del Varazze. Un 1-0 che conferma la forza di questo gruppo e la grande voglia di andare a prendere quel primo posto che virtualmente è distante cinque punti aspettando la sfida di mercoledì in casa contro il Ceriale.

Ad analizzare la vittoria in terra savonese è mister Christian Maiano: "Questo è un risultato molto importante - esordisce il mister - perché conquistato su un campo difficile contro una squadra molto temibile che cerca di fare un calcio propositivo. Se aggiungiamo il vento e le assenze di alcuni giocatori importanti che avevamo, questo risultato diventa veramente importante per noi e per il nostro morale".

"Abbiamo faticato molto a impostare e manovrare il gioco come volevamo - sottolinea il tecnico giallorosso - ma dal lato difensivo siamo stati veramente eccezionali. Non abbiamo concesso grandi occasioni ai nostri avversari, siamo stati sempre corti e così facendo abbiamo limitato gli spazi ai nostri avversari. I miei ragazzi hanno saputo soffrire quando c’era da soffrire e non hanno mai perso la testa: sono molto orgoglioso di loro".

"Botti? Sono contento per Luca - evidenza Maiano - perché sta facendo un’ottima stagione. Anche oggi è stato molto importante e non solo per il gol decisivo".

Riccardo Aprosio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium