ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 12 febbraio 2019, 14:05

Softball. La formazione della Sanremese protagonista al torneo indoor 'Ragazze Vincenti - Next Generation' a Vercelli (FOTO)

Il commento di Flavia Ciliberto

Softball. La formazione della Sanremese protagonista al torneo indoor 'Ragazze Vincenti - Next Generation' a Vercelli (FOTO)

Si è svolta domenica al Pala Bertinetti di Vercelli la terza giornata del torneo indoor "Ragazze vincenti - next generation" della categoria Under 12.

Sono sei le squadre partecipanti, tutte piemontesi. Unica ligure è la compagine della Sanremese Softball della coach Flavia Ciliberto. Domenica le giovanissime atlete matuziane hanno affrontato con grinta e determinazione le pari-età de "La Loggia", poi le girls dell'Avigliana Bees e, nell'ultima partita della giornata le ragazze del Piemonte Orientale.

Flavia Ciliberto a fine partita si dichiara molto soddisfatta della squadra: "Buona esperienza per le  lanciatrici Luna Benedetto, Angelica Rossi e Martina Rovera che crescono e stanno mettendo a fuoco il difficile ruolo che le vede protagoniste al centro del campo. A Benedetta Zaccariello e a Sara Mignani, invece, è toccato il ruolo di catcher, che hanno rivestito impegnandosi e dimostrando una bella grinta.

E poi sono ovviamente molto orgogliosa delle nuovissime giocatrici Pennucci Giulia, Pennucci Carolina, Bruno Zoe Sophie, Charlene Lemma, Brunella Torre Naranjo e Sofia Banaudo che, nonostante siano in campo da pochissimo tempo, giocano con passione ed impegno ed hanno una gran voglia di imparare;  i miei complimenti anche a Maram Rovati che ha dimostrato una forte predisposizione all’organizzazione dei compiti della squadra. Inoltre, per ultima, da segnalare la più piccolina: Viola Liddi,  8 anni: ha dimostrato grinta da vendere mettendo a segno un "line drive" con un perfetto swing".

Il prossimo appuntamento per il torneo indoor "Ragazze vincenti" per la categoria under 12 è ad Avigliana il 17 marzo quando si giocherà l'ultima giornata. Prima però le piccole atlete della Softball School parteciperanno ai try out (validi come selezione per la rappresentativa ligure che parteciperà a giugno al torneo delle Regioni) a Cairo Montenotte sabato 23 febbraio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium