/ Calcio

Calcio | 12 febbraio 2019, 18:50

Calcio. Ventimiglia, i risultati del settore giovanile: gli highlights dei Pulcini 2010 contro l'Atletico Argentina (VIDEO)

Clip realizzata da Franco Rebaudo

Calcio. Ventimiglia, i risultati del settore giovanile: gli highlights dei Pulcini 2010 contro l'Atletico Argentina (VIDEO)

Analizziamo il fine settimana delle formazioni del settore giovanile del Ventimiglia Calcio

Juniores Provinciale, Ventimiglia-Imperia B 2-1

Sembrava una partita facile, quella con l'Imperia B, dopo due gol realizzati in meno di un quarto d'ora. E invece s'è rivelata più complicata del previsto, anche se alla fine gli juniores granata si sono imposti 2-1. Nel frattempo il pari tra Pietra Ligure e Ceriale (2-2) ha rilanciato alla grande il Ventimiglia. Attualmente la classifica è la seguente: Ceriale 41, Ventimiglia 40, Pietra Ligure 39.

Il match del Morel si è aperto con una doppietta di Crudo al 9' e al 14'. Poco dopo i legni dell'Imperia hanno tremato per ben due volte, costringendo l'Imperia B a fare le barricate. A questo punto i ragazzi di Luccisano si sono un po' deconcentrati, spesso cercando la giocata ad effetto piuttosto che la concretezza.

E all'inizio della ripresa gli imperiesi hanno accorciato con un tiro di Minasso non irresistibile. L'incontro non è comunque mai stato in discussione, gli ospiti molto raramente hanno abbandonato il loro fortino difensivo

 

Le altre partite. Tanti successi e tanti gol nel fine settimana delle giovanili ventimigliesi. Agonismo e spettacolo da parte degli allievi granata nel super-derby tra le squadre 2002 e 2003, impegnate entrambe nel campionato provinciale. E' finita in pareggio con un pirotecnico 4-4.

I giovanissimi regionali 2005 hanno sconfitto (1-0) l'Unione Sanremo in un incontro combattutissimo, chiuso a due minuti dalla fine da un gran gol in rovesciata di Santanocito. I granata volano al quinto posto della classifica, agganciando il gruppo di testa.

Anche gli esordienti 2007 hanno superato l'Unione Sanremo, aggiudicandosi tutti e tre i tempi: oltre ai gol di Moro, Ribero, Lercari da segnalare i quattro centri di Ferrante. Gli esordienti 2008 hanno invece sfidato il Don Bosco sul campo di casa: è finita 3 tempi a 1 per i granata. 

Pulcini 2010, Ventimiglia-Atletico Argentina

I 2008 hanno avuto la meglio nella partita in trasferta con il Don Bosco, i 2010 hanno pareggiato con l'Atletico Argentina. I primi calci hanno perso la partita d'esordio con l'Unione Sanremo. Rinviato infine l'incontro dei 2009 con l'Ospedaletti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium