ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 febbraio 2019, 09:01

Arti Marziali: ottima prestazione per gli atleti dello 'Tsukuri Judo Ventimiglia' in provincia di Pavia

Il club frontaliero si è presentato con un ristretto numero di atleti vista la formula di gara portando un bottino che andava oltre ogni previsione.

Arti Marziali: ottima prestazione per gli atleti dello 'Tsukuri Judo Ventimiglia' in provincia di Pavia

Grande prestazione degli atleti dello ‘Tsukuri judo Ventimiglia’ al memorial ‘Tadashi Koike’ di Bussero (Pavia). Il club ponentino ha nuovamente dimostrato ieri di essere una grande società, nella quale ogni allievo viene seguito con grande dedizione e impegno.

Brillanti prestazioni nella sesta edizione della gara, che ospita ogni anno più di 500 atleti provenienti da tutta Europa. Il club frontaliero si è presentato con un ristretto numero di atleti vista la formula di gara portando un bottino che andava oltre ogni previsione.

Nella classe 2010 oro per Walter Dragulin  e argento per Ginevra Grillo. Classe 2008: oro per Micael Grillo, classe 2007 oro per Stefano Conoscenti, Vincent Rustico, Niccolò Monterosso. Nella classe 2006 bronzo per di giorno Marco, classe 2004 oro per Samuele Bracali, classe 2001 bronzo per Francesco Sanso, classe 1984 oro per Niko Ivanov, classe 1975 bronzo per Johan Versus, classe 1972 argento per Luca Cavalera. Il totale dei punteggi porta alla terza posizione il club ventimigliese.

“Noi cerchiamo insieme al mio staff tecnico di fornire tutto l'aiuto necessario ai nostri allievi - spiega il responsabile tecnico Cristian Di Franco, insieme a Simone Catarsi e Mauro Morsia cerchiamo di seguire i nostri ragazzi di tutte le età dai pre agonisti ai Master fornendo loro una formazione tecnica e psicologica nell'affrontare le competizioni e anche un po’ la vita, ho sempre sostenuto che lo sport fatto in un ambiente sano dove traspare chiaramente passione per una disciplina sia fondamentale per la formazione di una persona. Un esempio che faccio sempre ai miei ragazzi e che nello sport come nella vita senza impegno e sacrifici non si ottiene nulla .ad aprile saremo presenti al grande stage nazionale dello csen che come ogni anno grandi nomi del judo calcheranno il tatami per mostrare metodi di allenamento e strategia sulla lotta oltre all'aggiornamento tecnico che ci aiuta a formare al meglio i nostri allievi”.

“Con la società Tsukuri negli ultimi anni siamo riusciti ad ottenere grandi consensi in tutta la provincia, abbiamo atleti che provengono da tutta la provincia di Imperia, che seguono assiduamente i nostri corsi premiandoci con la loro fiducia. Anche la sezione kombat, gestita dal maestro Mirko Grillo (coordinatore nazionale kick Boxing Csen) continua a raggiungere consensi crescendo notevolmente come gruppo. Una società umile che sta vicino alle famiglie per essere di supporto nella crescita e nello sviluppo dei propri bimbi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium