ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 18 febbraio 2019, 17:39

Calcio, la storia. Sanremese, l'amicizia tra mister Lupo e Gabriele diventa un dvd in vendita per realizzare progetti per l'Isah (VIDEO)

"Tra loro due si è creata una complicità che è diventata amicizia anche fuori dal lavoro – racconta Iolanda, mamma di Gabriele – Questa storia ci insegna che la disabilità non deve spaventare, ma essere condivisa, così come hanno fatto Gabriele e Alessandro"

Gabriele e Alessandro Lupo

Gabriele e Alessandro Lupo

Un’amicizia speciale nata in un pulmino, quello dell’Isah che trasporta i ragazzi da casa all’istituto. Protagonisti sono Alessandro Lupo, noto ai più per essere il mister della Sanremese, ma anche educatore e autista dell’Isah di Imperia, e Gabriele Davico, 21 anni compiuti oggi (tanti auguri!).  

Il ragazzo, di cui avevamo già scritto raccontando la sua storia e la sua malattia (è affetto da autismo) attraverso le pagine del libro della madre ‘Semplicemente Gabriele’, negli anni ha sviluppato un’amicizia profonda con Lupo. I due l’hanno mostrata sui social, attraverso una serie di video divertenti intitolati ‘Il Lupo & la Volpe’, che ora, grazie al montaggio del nostro collega di Sanremo News Pietro Zampedroni è diventato un dvd di 14 minuti in cui sono racchiuse tutte le gag che li vedono protagonisti.

Lo scopo è quello di vendere i dvd, di cui sono state realizzate 300 copie, per realizzare progetti benefici all’interno dell’Isah. 

Tra loro due si è creata una complicità che è diventata amicizia anche fuori dal lavoro – racconta Iolanda, mamma di Gabriele – Questa storia ci insegna che la disabilità non deve spaventare, ma essere condivisa, così come hanno fatto Gabriele e Alessandro”.

Per la realizzazione mamma Iolanda ringrazia Grafiche Amadeo che ha realizzato gratuitamente le grafiche, Imperia Tv che ha masterizzato gratis i dvd e l’Isah che ha acquistato cd e custodie.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium