ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 18 febbraio 2019, 15:31

Volley, Serie C Regionale femminile. Maurina Strescino Imperia, vittoria al tie-break nel derby contro il Grafiche Amadeo Sanremo

La compagine di coach Gallo ottiene due punti importanti

Volley, Serie C Regionale femminile. Maurina Strescino Imperia, vittoria al tie-break nel derby contro il Grafiche Amadeo Sanremo

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE

Maurina Strescino Imperia – Grafiche Amadeo Sanremo 3-2 (21/25; 14/25; 28/26-25/18; 15/8)

 

Come tutti i derby, anche quello tra la Maurina Strescino Imperia e le Grafiche Amadeo Sanremo non ha tradito le attese. Una gara vietata ai deboli di cuore che ha visto dopo due ore e 13 minuti la vittoria al tie break delle bianco azzurre.

Entrambe le formazioni, reduci dalla sconfitta nella prima giornata di ritorno con l'identico punteggio (1/3) erano alla ricerca di un pronto riscatto. Primi due set a favore delle ospiti, che facevano valere la loro maggiore esperienza e abitudine a gestire le tensioni tipiche di un derby.

Nella terza frazione, quando la gara sembrava ormai volgere a favore delle cugine sanremesi, le maurine, trascinate anche dal caloroso tifo del pubblico, riaprivano dopo un set interminabile (28/26) l’incontro.

Al rientro in campo, iniziava una gara completamente diversa: da un lato una Maurina tonica e decisa a riportare in parità l’incontro, dall’altra parte della rete le ospiti che accusavano oltre misura il set perso. Riportata in parità la partita (25/18), Giordano e compagne giocano il tie-break senza nessuna sbavatura (8/4) al cambio di campo per chiudere, successivamente, il set con un netto (15/8).

Sabato le biancoazzurre saranno impegnate in trasferta in Val Bormida, dove alle 21.00 incontreranno l’Acqua di Calizzano Carcare, formazione in piena lotta per il passaggio alla serie B2.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium