ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 20 febbraio 2019, 15:50

Volley. Mazzucchelli Sanremo premiata per il grande lavoro sui giovani

Il Presidente Maria Rita Galliano: "Sapere di essere tra le selezionate società meritevoli di tale riconoscimento prestigioso ci rende orgogliosi e ci stimola a continuare nel nostro impegno quotidiano per fare crescere i giovani con il nostro bellissimo sport"

Volley. Mazzucchelli Sanremo premiata per il grande lavoro sui giovani

Ha suscitato grande soddisfazione in casa della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo l'avere ricevuto nei giorni scorsi la lettera del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo, dott. Pietro Bruno Cattaneo, con la quale si comunicava che il Consiglio Federale aveva deciso di premiarla tra le società che maggiormente si erano distinte sul territorio italiano per il coinvolgimento dei giovani, per l'attività agonistica, per il dinamismo e la costanza  dei risultati.

"Sapere di essere tra le selezionate società meritevoli di tale riconoscimento prestigioso ci rende orgogliosi e ci stimola a continuare nel nostro impegno quotidiano per fare crescere i giovani con il nostro bellissimo sport" dichiara il Presidente, Maria Rita Galliano.

La Scuola di Pallavolo “Mazzucchelli” Sanremo nasce nel luglio 2012 ed ha sviluppato la propria missione educativa attraverso innovativi strumenti quali la Patente Etica, conferitale dal Panathlon International – Area 4 Liguria e dalla Regione Liguria, e manifestazioni sportive scolastiche, come il Torneo Ravano, nel corso del quale ha introdotto il progetto “FAIR PLAY … HAPPY PLAY!” e il cartellino verde, che oggi si va diffondendo in molteplici ambiti sportivi.

 

Fa parte del Network Anderlini Modena, e con Rodolfo Giovenzana, la scorsa stagione, ha organizzato a Sanremo un'importante evento denominato Educational2 Sanremo "Lo Sport e l'emozione della Vita. Quando lo sport crea turismo!", al quale hanno partecipato più di cinquanta persone tra dirigenti e allenatori provenienti da tutta Italia.

La Scuola di Pallavolo Mazzucchelli promuove da anni progetti studiati appositamente per soddisfare la crescita del bambino e del ragazzo senza trascurare divertimento, amicizia, fair-play, come il Progetto WoW, un momento di condivisione speciale, con musica e giochi didattici sempre diversi e molto coinvolgenti. Dalla presente stagione, inoltre, è nato il gemellaggio con l'a.s.d. Arma Taggia Volley Team, dalla cui collaborazione stanno nascendo ulteriori positive sinergie.

Anche sotto il profilo gestionale la Scuola i Pallavolo Mazzucchelli ha introdotto novità assolute con il Progetto Mazzucard, che permette di ridurre, fino addirittura ad annullare, la quota associativa degli atleti, grazie alla collaborazione dei negozi aderenti al circuito.

Non solo sport per tutti, quindi, ma anche sport di assoluta qualità nella formazione tecnica dei bambini e dei ragazzi, attraverso i quali il "metodo Mazzu" sta trovando conferma, oltre che nei costanti risultati, anche nelle numerose convocazioni per le selezioni territoriali, regionali e perfino nazionali, di atleti nati e cresciuti con la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli che, pur ora militando in altre società, nel loro percorso sportivo hanno posto qui le basi della loro eccellenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium