ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 25 febbraio 2019, 10:29

Beach Handball. Conto alla rovescia per il grande evento Challenge Region Sud che passerà anche da Ventimiglia (FOTO)

Pippo Malatino e Claudio Zafarana presenti nel fine settimana a Mandelieu

Beach Handball. Conto alla rovescia per il grande evento Challenge Region Sud che passerà anche da Ventimiglia (FOTO)

Iniziati i corsi informativi del Progetto Challange Beach Handball Région Sud, che vedono i tecnici italiani Pippo Malatino e Claudio Zafarana, al centro dell'importante progetto della FFH.

Ieri a Mandelieu La Napoule, in occasione del raduno dei ragazzi classe 2005 della Selezione delle Alpi Marittime, i nostri tecnici hanno istruito i giovani francesi, sulle basi fondamentali del Beach Handball. Hanno anche informato i presenti delle modalità di partecipazione della prestigiosa manifestazione che vedrà confrontarsi nell'arco di 5 week end, a partire del mese di maggio fino al fine di giugno, le squadre della Regione Handball PACA, che va da Imperia fino a Marsiglia.

Pippo Malatino, coach della Pallamano Ventimiglia è entusiasta del progetto che passerà dalla città di confine: "E' stata veramente una bella giornata passata con lo staff tecnico della Selezione delle Alpi Maritme e con circa 20 ragazzi entusiasmati da questa bella e spettacolare disciplina a loro sconosciuta. Li ringraziamo della loro attenzione e partecipazione e ringraziamo soprattutto lo staff tecnico per la calorosa accoglienza.

Lo Challange Beach Handball Région Sud, è ormai lanciato e nelle prossime settimane continueranno i nostri interventi per informare le società ed istruire i giovani a questo meraviglioso sport, presto Olimpico. Verranno organizzati a Ventimiglia, dei corsi di formazione per gli atleti e di informazione per i giovani arbitri che vogliono conoscere i dettagli di questa disciplina".

Lo Challange, prevede la partecipazione di squadre Senior (classe 2002 in giù) ed Junior (classe 2003-04-05), sia maschili che femminili, con punteggi che verranno assegnati nelle varie tappe e che alla fine determineranno, oltre ai vincitori delle varie tappe, anche il vincitore della prestigiosa manifestazione.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium