ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 26 febbraio 2019, 10:25

Atletica Leggera. Campionati Italiani Indoor Master 2019, il sanremese Fabrizio Pertile è medaglia d'oro per la quinta volta: "La mia vittoria più bella è essere tornato in pedana"

Grande impresa per l'atleta della nostra provincia ad Ancona

Atletica Leggera. Campionati Italiani Indoor Master 2019, il sanremese Fabrizio Pertile è medaglia d'oro per la quinta volta: "La mia vittoria più bella è essere tornato in pedana"

L'atleta sanremese Fabrizio Pertile è medaglia d’oro e Campione Italiano per la quinta volta.

Ottimo inizio di stagione per Pertile ai Campionati Italiani Indoor Master, svoltosi ad Ancona nello scorso fine settimana, che centra il quinto titolo italiano in carriera. per l'atleta tesserato per il Cus Genova. Ma non solo, visto che dopo l'oro nel salto in alto arriva anche il secondo posto con l'argento nel salto triplo, dietro al campione europeo in carica Tiziano Bua e il terzo posto con il bronzo nel salto in lungo a soli due centimetri dall'oro: tre record liguri di categoria migliorati in tutte e tre le discipline.

Pertile, laureato in scienze motorie, professore di educazione fisica e personal trainer nella vita commenta così: "La mia vittoria più bella è stata tornare in pedana proprio qui ad Ancona dopo tre anni dal mio primo infortunio e dopo due operazioni al ginocchio. Dopo che tutti quanti inclusi i dottori mi avevano detto di scordarmi di saltare ancora, ma tolte le stampelle ho iniziato a saltare con l'altra gamba ed è stato un percorso molto lungo e difficile.

La soddisfazione di essere tornato è enorme ringrazio i miei sponsor: la palestra Gym Tonic di Camporosso Mare e la Parafarmacia Valle di Ventimiglia. Ora una settimana di riposo e poi inizierà la preparazione per le gare all'aperto che si concluderanno con i Campionati Europei Master di Settembre a Venezia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium