ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 26 febbraio 2019, 12:45

Calcio, Serie D. Sanremese, Marco Del Gratta resta sui suoi passi: "Se arriva una persona per bene e che abbia la volontà di portare avanti questo progetto, io sono disposto a lasciare"

Parole importanti al nostro quotidiano online del Socio di Maggioranza del club matuziano: "Ma se non si farà avanti nessuno continuerò per rispetto dei tifosi e della società"

Marco Del Gratta, socio di maggioranza della Sanremese

Marco Del Gratta, socio di maggioranza della Sanremese

Dopo le dichiarazioni a caldo rilasciate nel post partita contro il Borgaro, match terminato 1-1 con decisioni arbitrali indecifrabili, il Socio di Maggioranza della Sanremese, Marco Del Gratta, interviene a Rivierasport.it

"A me piace il calcio, ci sono gli errori, però sono convinto che in questo momento c'è qualcosa che non funziona. In ogni partita ci sono i pro e i contro con gli errori che avvengono da entrambe le parti. Ma non mi ricordo episodi a favore, solo tantissimi contro. E vorrei citare le partite contro Savona, Folgore Caratese, Chieri, Mantova in Coppa e domenica a Borgaro.

Se c'è gente che fa dei sacrifici e ci mette la passione, è perchè gli piace e vuole che le cose siano corrette: poi chi è più forte vince e chi è meno forte perde. Il Lecco sta stravincendo il campionato e noi siamo secondi, però vogliamo avere lo stesso trattamento che si ha per il Lecco".

Del Gratta conferma che potrebbe anche lasciare: "Se arriva una persona per bene e che abbia la volontà di portare avanti questo progetto, io sono disposto a lasciare e dare in mano questa cosa che ho costruito ed ereditato... Sono stufo e disgustato. Tutti noi addetti ai lavori nel calcio dovremo fare sciopero. Non è possibile che mandino dalla Sicilia questi arbitri: se non si vede un rigore non lo si dà, così come l'espulsione di Lella".

Del Gratta giudica la Sanremese dopo la prestazione di domenica: "Ce l'ho anche con la mia squadra, sia chiaro. Non possiamo affrontare il Borgaro con la mentalità da provinciale: dovevamo andare lì e vincere 3-0. A me piace giocare per vincere e noi ultimamente non stiamo imponendo il nostro gioco. Tutto questo forse po' per demerito nostro, forse un po' per merito degli avversari. A Borgaro dovevamo chiudere il primo tempo sul 3-0, evitando tutto il caos finale".

"In questo momento non mi piace come stiamo giocando. Siccome sono io che ci metto passione, anima e soldi mi piacerebbe vedere una squadra che affronta l'avversario a viso aperto, dove si attacca in 7 e si difende in 5. Ce l'ho con tutti: dal sottoscritto per primo fino al magazziniere. Noi siamo la Sanremese, dovevamo andare a Borgaro ad imporre il nostro gioco!"

Del Gratta chiude così il suo intervento: "Al momento non si è fatto avanti nessuno. A parole sono tutti bravi e buoni, ma quando c'è bisogno di prendere in mano la situazione... Se non si farà avanti nessuno continuerò per rispetto dei tifosi e della società".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium