ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 17 marzo 2019, 18:21

Calcio, Eccellenza. Ventimiglia al tappeto contro il Molassana: la cronaca di Pino Fedrighi

Non basta ai frontalieri il rigore di Daddi

Calcio, Eccellenza. Ventimiglia al tappeto contro il Molassana: la cronaca di Pino Fedrighi

VENTIMIGLIA-MOLASSANA 1-2

Anche nel secondo scontro salvezza, il Ventimiglia ne esce sconfitto, stavolta ad opera di un ordinato Molassana che senza eccellere, ottiene l'intera posta avvicinandosi sempre più alla salvezza.

Il Ventimiglia, di contro, con quest' altro risultato negativo, si avvicina sempre più ai play-out, dimostrando di non riuscire ancora a reagire  da questa situazione che dura già da diverso tempo.

In questa gara, nella quale occorreva più determinazione, ii frontalieri sono scesi contratti sul terreno di gioco, sbagliando l'approccio alla gara e regalando di fatto un tempo agli avversari che con merito, al 24' passano in vantaggio con Falsini che destreggiandosi in area fra avversari, batte l'esordiente Zunino con un rasoterra angolato. i locali, tardano a reagire e solo al 40' si fanno pericolosi con Mamone che al momento di calciare viene anticipato da un difensore che rinvia anche se con affanno.

Nella ripresa, gli ospiti in apertura, potrebbero raddoppiare con Romei che spreca tutto calciando alto davanti al portiere.All'8' una punizione di Caramello, dalla distanza, impega Zunino che alza sopra la traversa.Mister Gatti decide di cambiare assetto in campo rinforzando l'attacco con l'innesto di Galiera.

Già al 12',Ventimiglia vicino al pari: da una punizione di Cafournelle, è bravo il portiere ospite Gianrossi a togliere il pallone dalla porta e parare sull'accorrere di Galiera.Da un'altra punizione di Cafournelle, Daddi riceve ma scaglia sul fondo.Al 25', contropiede ospite, col neo entrato Alagona che impegna Zunino a terra.

Al 32' un pallone mal controllato da Censini, nella propria area, gli finisce sul braccio; l'arbitro ben appostato, assegna il rigore al Ventimiglia che Daddi con freddezza trasforma spiazzando il portiere. La gioia del sospirato pareggio, però dura  un attimo: palla al centro e ospiti di nuovo in vantaggio. Zunino, difetta su un intervento aereo perdendo palla che finisce sui piedi di Alagona che a porta sguarnita mette dentro.

Pino Fedrighi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium