ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ginnastica

Ginnastica | 27 marzo 2019, 07:11

Ottimi risultati domenica scorsa al 'PalaRuffini' di Taggia per gli atleti della 'Ginnastica Riviera dei Fiori'

Molti gli impegni anche per il prossimo weekend, con la ritmica a Riboli per l’esordio nel Campionato Regionale Individuale Gold e Silver LD, e le ginnaste Sima Papone ed Alice Eremita convocate a Langhirano (Parma) per l’esordio in Coppa dei Campioni di Trampolino Elastico.

Ottimi risultati domenica scorsa al 'PalaRuffini' di Taggia per gli atleti della 'Ginnastica Riviera dei Fiori'

Si è svolta domenica scorsa, al PalaRuffini di Taggia, la 1ª Prova del Campionato Regionale di Serie D GAF, zona ponente, di ginnastica. Ben 41 le squadre iscritte nei livelli LA, LB ed LC, in rappresentanza delle società liguri da Genova centro al confine.

L’organizzazione della gara è stata affidata dal Comitato Regionale alla Ginnastica Riviera dei Fiori, che ha cercato di creare un ambiente ‘simpatico’ oltre che fornire le attrezzature necessarie e farsi carico di ‘omaggiare’ con  una  medaglia di partecipazione ed un gadget tutti i partecipanti. Anche a  livello di risultati, la Riviera si è dimostrata all’altezza della situazione, ottenendo buoni risultati che gratificano le ginnaste ed i tecnici Angelica Stella, Sonia Di Marcoberardino, Marzia Riccardi e Linda Zunino e l’inero staff tecnico dell’Associazione, molti presenti in campo gara.

Nella Gara LA Allieve subito un meritato argento per le 'rivierine' Noemi Ay, Linda Coppola, Valentina Romano ed Elena Stella. 8ª e 9ª posizione per le altre due squadre della Riviera dei Fiori, che con le ginnaste meno ‘esperte’ in questa tipologia di gare, hanno comunque ottenuto dei buoni punteggi. Queste le ginnaste, Giorgia Giovannini, Matilde Lanteri, Alessia Radulescu e Martina Sannazzaro, seguite ad un solo punto da Melissa Gandolfo, Keyla Myftari, Sara Papirio e Carolina Sanchez. Ancora meglio nella categoria junior/senior con la conquista del gradino più alto del podio per le gemelle Angelica e Margherita Abbo, Aurora Colonna, Nicole Crescente, Sara Treglia e Meghi Shehu.

Livello LB Allieve, altro oro per la Riviera con la squadra composta da Rebecca Amoretti, Serena Conio, Alice Pegoraro, Alessia Saccoccia ed Elisa Arnaldi. Nel livello LC, categoria Junior/Senior, 5° posto per Giulia Cicognini, Michela Fiorini e Cecilia Pinto. Squadra penalizzata nell’essere composta da solo tre ginnaste e di non poter quindi beneficiare della possibilità di scartare il punteggio più basso di 4 sui 3 attrezzi.

Sempre il PalaRuffini di Taggia, è stata la sede della 1ª data della Gymflowers Cup 2019 di ginnastica artistica maschile e femminile e di ritmica. Oltre 200 i ginnasti che hanno partecipato a questo evento, creato per permettere agli atleti di tutte le età (principalmente i giovanissimi)di svolgere esercizi con i piccoli (cerchio, palla, fune, clavette e nastro) e grandi attrezzi (trave, volteggio, minitrampolino) della ginnastica, oltre al corpo libero con la musica eseguito da tutti e dei percorsi motori per i più ‘piccoli’. Le società che hanno aderito alla 1ª prova sono la Ginnastica Imperia, la Fenice di Sanremo, Nike di Imperia, la 2a A Albisola e la Ginnastica Riviera dei Fiori. La manifestazione verrà riproposta sabato 13 aprile a Taggia, e domenica 14 sarà in scena la serie D di ritmica livelli LA, LB, LC, LD ed LE, sempre organizzazione affidata alla Riviera dei Fiori.

Alcuni ginnasti della 'Riviera dei Fiori' sono stati protagonisti anche nella 1ª prova del Campionato Nazionale di Teamgym, che, nel weekend scorso a Noceto (Parma), sono saliti sul podio con Gianluca De Andreis 1° classificato nei Senior, Francesco Bianchi 2° classificato nei Junior e nella gara TRIO mix terzo posto per Thomas Soscara, Alice Eremita ed Emma Ortu, accompagnate e ‘sostenute’ in campo gara dalla loro allenatrice Elisa Addiego.

Molti gli impegni anche per il prossimo weekend, con la ritmica a Riboli per l’esordio nel Campionato Regionale Individuale Gold e  Silver LD, e le ginnaste Sima Papone ed Alice Eremita convocate a Langhirano (Parma) per l’esordio in Coppa dei Campioni di Trampolino Elastico. "Certo il lavoro non manca per il nostro sodalizio - sottolinea la dirigenza - ma, nonostante i problemi che nell’ambito sportivo non mancano mai, la passione e l’entusiasmo, unita alla competenza e all’esperienza, ci permettono di raccogliere soddisfazioni in più sezioni agonistiche della FederGinnastica".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium