ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 08 aprile 2019, 11:31

Calcio, Seconda Categoria. Festa Riva Ligure, salvezza centrata. Ricca traccia il bilancio stagionale: "Stagione molto positiva"

I biancoamaranto di mister Tirone hanno concluso con la vittoria interna contro la Virtus Sanremo grazie alle reti di Labricciosa (doppietta), Garibaldi e Filardo

Il Riva Ligure targato 2018/2019

Il Riva Ligure targato 2018/2019

Il Riva Ligure è una delle più belle favole della nostra provincia. La compagine biancoamaranto ha concluso il campionato di Seconda Categoria con un'altra salvezza chiudendo al quinto posto e non disputando i playoff solo per la regola dei 7 punti e firmano il record di punti.

Finale col botto. La compagine di mister Tirone (tecnico ambito per la prossima stagione) ha chiuso la stagione con la vittoria in rimonta per 4-3 sulla Virtus Sanremo, grazie alle reti di super Labricciosa (doppietta), Garibaldi e Filardo.

"Annata molto positiva". A tracciare un bilancio stagionale in casa biancoamaranto è l'esperto centrocampista Carlo Ricca, uno dei leader dello spogliatoio: "E' stato un anno molto positivo - sottolinea il mediano - dove siamo riusciti a realizzare il record di punti del Riva Ligure, peccato per la differenza di punti dalla seconda non poterci giocare i playoff. Siamo una squadra compatta, un gruppo coeso, con un mister di categoria superiore e una dirigenza tra le più qualificate della provincia a livello giovanile".

"Rammarico? Non poter disputare i playoff". Ricca ha un rammarico e guarda avanti: "Il rammarico c'è per i punti lasciati per strada - evidenza Ricca - ma il prossimo anno cercheremo di rafforzarci e portare avanti un progetto composto da un gruppo di amici: in una categoria come questa, l'amicizia conta moltissimo. Vorrei ringraziare mister, il Presidente Pignatta, Minasso che è il faro del Riva Ligure e ai nostri tifosi che incoraggiano sempre".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium