ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 08 aprile 2019, 22:02

Pallavolo: la squadra Under 16 del Golfo di Diana alla 'Final Four' con Finale, Albenga e Albissola

Unica squadra della provincia di Imperia.

Pallavolo: la squadra Under 16 del Golfo di Diana alla 'Final Four' con Finale, Albenga e Albissola

La squadra Under 16 del Golfo di Diana,  targata Arredamenti Anfossi, accede alla 'Final Four' territoriale insieme a Volley Finale, Albenga Volley ed Albissola, come unica formazione della provincia di Imperia.

Le ragazze di coach Pontacolone sono arrivate alla seconda fase come terze del girone C di regular season dietro Albenga Volley e Maurina Imperia e quindi nel loro concentramento avevano La Nsc Imperia (prima del girone D) ed il Carcare (seconda del girone A). Invece domenica alla Palestra Itis di Imperia le 'golfine' sono state capaci di sovvertire il pronostico, imponendosi alla mattina per 3-1 (25-15; 25-27; 25-20; 27-25) nel derby con la Nuova San Camillo ed al pomeriggio sul Carcare per 3-0 (25-18; 25-18; 25-19).

Negli altri tre concentramenti della seconda fase i vincitori dei gironi di regular season, Albenga, Finale ed Albissola hanno confermato la loro forza, mentre ad Imperia è stata la terza a fare la sorpresa. E' sicuramente un risultato degno di nota perchè le dianesi sono ora tra le prime 4 squadre su ben 25 formazioni che si sono schierate ai nastri di partenza "Sono veramente soddisfatto e contento per le ragazze - dice il dirigente e patron Gianfranco Anfossi che in tutta la stagione ha seguito la squadra dalla panchina - arrivare alla finale Territoriale è molto difficile e c'eravamo riusciti solo due anni fa con la under 18. Centrare la finale con l'under 16 era il nostro obiettivo e sapevo che nella seconda fase potevamo dire la nostra. Ora andremo a giocarci le nostre partite il 25 aprile senza particolari ansie, le favorite sono altre e per noi è tutto un di più".

"Il fatto che arrivassimo come terzi poteva trarre in inganno - termina Anfossi - ma, come spesso ci accade, eravamo finiti nel girone più difficile con l' Albenga, che probabilmente è la squadra più forte e la Maurina che è pari a noi visto che entrambe le partite sono finite con il minimo scarto per 3-2 anche se sempre in favore delle Imperiesi. Purtroppo a loro è andata meno bene e non sono riusciti a superare il Finale seppur per poco. Noi però avevamo preparato benissimo questo appuntamento e per questo devo fare veramente i più grandi complimenti ai coaches Marco Pontacolone e Lorenza Mignone".

Di seguito la rosa della squadra: Valeria Pinna (capitano), Arjeta Uruci, Francesca Ferraro, Gaia De Angeli, Rebecca Belfiore, Paola Peirano, Arianna Corona, Giulia Piana, Sabrina Onida, Annalisa Tamietto e Beatrice Carnabuci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium