ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 08 aprile 2019, 16:00

Volley. Pallavolo Mazzucchelli Sanremo, scatta il Torneo Ravano 2019

La manifestazione festeggia il 35° anno

Volley. Pallavolo Mazzucchelli Sanremo, scatta il Torneo Ravano 2019

Il Torneo Ravano festeggia in questa edizione il 35° anno dalla sua nascita ed è caratterizzato non solo dalla sua particolare longevità, ma anche dal fatto di essere riconosciuto come il Torneo giovanile scolastico più grande d’Europa dedicato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria. L’evento è patrocinato a livello nazionale dal CONI e da tutte le 11 Federazioni sportive coinvolte.

Anche quest'anno la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo è lieta di far parte della grande famiglia del Ravano e  organizzerà le fasi locali  nella specialità Volley S3. Collaboreranno all'iniziativa il Comune di SanremoAmaie Energia, il Panathlon Club Imperia/Sanremo ed i Consoli del Mare.

L'evento si svolgerà Lunedì 15 Aprile  presso l'impianto sportivo “Mercato dei Fiori”. Hanno aderito l'Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante, con i plessi Via Volta e S. Giacomo, l'Istituto Comprensivo Sanremo Centro Ponente, con il plesso Castillo, l'Istituto Comprensivo Arma di Taggia, con 120 atleti divisi in 24 squadre  delle classi terze, quarte e quinte. Tutti i bambini riceveranno da Football Avenue il Kit Gioco Ravano.

Anche quest'anno, nelle fasi locali, sarà applicato il nuovo regolamento FIPAV, si gioca con il Volley S3 Green . La squadra vincitrice parteciperà alla giornata finale  il 23 maggio presso il Padiglione B della Fiera di Genova.

 Sono, inoltre, previsti numerosi premi e riconoscimenti collaterali alla competizione principale. In particolare sarà assegnato il trofeo etico "Fair -Play .... Happy Play!" attraverso il cartellino verde, istituito ormai da tempo dalla SdP Mazzucchelli Sanremo nelle proprie manifestazioni, ed il Premio per "la classe con il miglior tifo", i cui premi saranno offerti dal Panathlon Club Imperia/Sanremo.

​Come sempre il torneo è abbinato al Santuario Pelagos. Quest'anno, grazie alla collaborazione con Amaie Energia e i Consoli del Mare, è stato quindi inserito un ulteriore concorso con un tema dal titolo "Respect the Sea: riduci, riusa, ricicla" per sensibilizzare i bambini sui pericoli dell'inquinamento marino e sull'importanza del rispetto dell'ambiente. Nei momenti di pausa le classi potranno realizzare elaborati a tema (cartelloni, oggetti, disegni, ecc), anche utilizzando materiali di riciclo e reinventandone un uso diverso. Il migliore elaborato sarà premiato dai Consoli del Mare.

Grazie al sostegno di Amaie Energia e Servizi srl, infine, tutti i partecipanti riceveranno oggetti ricordo e materiali informativi che contribuiranno a sottolineare l'importanza del rispetto dell'ambiente e del corretto conferimento dei rifiuti, missione nella quale Amaie Energia si è sempre distinta per impegno, determinazione e risultati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium