ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 09 aprile 2019, 08:50

Freccette. Campionato Regionale: a trionfare è il favorito Jojo Tamares

I risultati della competizione

Freccette. Campionato Regionale: a trionfare è il favorito Jojo Tamares

Come da pronostico è stato Jojo Tamares ad aggiudicarsi il titolo regionale della F.I.G.F. Liguria.  Nella sede degli Old Boys si è disputata domenica la terza edizione del Campionato 20 atleti si sono disputati l’ambito titolo, dopo una prima fase preliminare senza sorprese al primo turno escono di scena i due vincitori del circuito Gran Prix Nikolas  Hohenester deve cedere al Decider 4 a 3 contro Gianni Butteri e Ken Tamares 4 a 2 con Nicholas Palma, entrambi usciranno al turno successivo.

Escono di scena anche  Andrea Viviani Viorel Tulbo . Semifinali tra Jojo Tamares  e Giuseppe di Bella , vince per 4 a 1 il primo ma al di là del risultato si sono viste buone frecce, Tamares autore di un 14 frecce e Di Bella autore di un  out a 148, nella seconda semifinale tra Thomas Hohenester e Mirko Badiale, rivincita per l’atleta imperiese che era stato battuto le scorse settimane nel derby tutto ligure alla prova nazionale di Arezzo e supera questa volta con un netto 4 a 1. Finale con Jojo Tamares vincitore delle precedenti edizioni e Thoma Hohenester  dove a poco servono le buone frecce dell’imperiese contro una costanza di punti che porta la riconferma di Tamares e lo qualifica di diritto alle fasi finali nazionali, diritto che in realtà già aveva ottenuto grazie alla sua posizione nel ranking  nazionale. 

Nella stessa giornata e per la prima volta si sono disputati anche i regionali di doppio. Vittoria imperiese con Viorel Tulbu e Giuseppe Di Bella ( Bar Roberta)   che giungono in finale dopo aver superato con un 4 a 1 Christian Reksten – Mirco Badiale ad affrontarli la coppia Jojo e Ken Tamares  che superano in semifinale la coppia Thomas e Nikolas Hohenester  con il risultato di 4 a 2. Finale che sembra subito la strada di Imperia con un parziale di 3 a 1 per Tulbu Di Bella, ma repentino recupero sino al 3 a 3 e di nuovo tutto da rifare. Set  del decider equilibrato e incerto fino alle ultime frecce, quando Tulbu infila un 171  e al turno successivo con 50 rimasti chiude con un 18 e doppio sedici.

Ancora un gradino aggiunto alla crescita del movimento Ligure con la conferma del valore di Jojo Tameres e il primo titolo portato in provincia di Imperia, senza dimenticare la novità dei Gran Prix, nella giornata sono stati premiati i due vincitori Ken Tamares (old boys) e Nikolas Hohenester (Werder Diabolik), le tante presenze espresse nelle gare nazionali oltre 100 e risultati che stanno arrivando.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium