/ Pallanuoto

Che tempo fa

Cerca nel web

Pallanuoto | 11 aprile 2019, 16:44

Pallanuoto: l'allenatrice della Rari Nantes Imperia oggi è salita in cattedra davanti a 300 alunni

I tre incontri, da un centinaio di studenti ciascuno, rientrano nell’ambito del progetto ‘Una Classe di Valori’ organizzato da ‘Stelle nello Sport’, che vede coinvolti il CONI, i campioni e le scuole della Liguria.

Pallanuoto: l'allenatrice della Rari Nantes Imperia oggi è salita in cattedra davanti a 300 alunni

E se la pallanuoto venisse spiegata nelle scuole? Merci Stieber sarebbe certamente un’insegnante! Oggi l’allenatrice giallorossa si è seduta alla cattedra ed ha parlato della sua carriera e della palla in acqua con 300 giovanissimi delle classi elementari dell’ Istituto Comprensivo Sanremo Levante.

I tre incontri, da un centinaio di studenti ciascuno, rientrano nell’ambito del progetto ‘Una Classe di Valori’ organizzato da ‘Stelle nello Sport’, che vede coinvolti il CONI,  i campioni e le scuole della Liguria. Gli alunni, incuriositi dalla vita di Merci e dalle sue tante vittorie, le hanno rivolto tantissime domande: chi era il tuo idolo da ragazza? “Iren Rafael” ; hai fatto tanti sacrifici per diventare una campionessa? “Si ma la rinuncia più grande sarebbe stata saltare  gli allenamenti o le partite” ; la tua partita del cuore? “La finale mondiale vinta dalla mia Ungheria contro gli USA, a Montreal nel 2005”. 

La Stieber ha parlato anche delle ‘sue 30 bambine’, come affettuosamente le chiama lei, alle quali ogni giorno trasmette la sua passione per la pallanuoto e della sua carriera in Rari, arrivata al decimo anno, da imperiese doc ormai. Alla fine di ogni incontro Merci è stata sommersa dai sorrisi e dalle richieste di foto e di autografi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium