ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 13 aprile 2019, 14:39

Rallye Sanremo, dopo nove speciali Campedelli-Canton ancora davanti a tutti

Tutti gli ingredienti di un rally tanto impegnativo quanto spettacolare e ricco di colpi di scena

Rallye Sanremo, dopo nove speciali Campedelli-Canton ancora davanti a tutti

Il primo giro di prove della giornata conclusiva del Sanremo si conferma nel segno dell’imprevedibilità meteo. Il sole del mattino che ha accompagnato i protagonisti del Leggenda ha ben presto ceduto il passo alle nuvole e, con loro, non esattamente in questo ordine, nebbia, pioggia, grandine e temperature in picchiata. 

Tutti gli ingredienti di un rally tanto impegnativo quanto spettacolare e ricco di colpi di scena quale, sin dalle prime speciali, si è rivelato questo Sanremo 2019, seconda tappa del tricolore di specialità. Dopo un inizio prudente, caratterizzato dal settimo tempo dopo il primo passaggio sulla “Testico” a oltre dodici secondi da Andrea Crugnola, Simone Campedelli, in coppia con Tania Canton su Ford Fiesta R5, trova il passo dei giorni migliori già nella “San Bartolomeo”. 

Dopo i 10,53 chilometri della speciale corsa in parte sotto un pioggia battente, il provvisorio leader di classifica si ferma a 1” e 7 da Craig Breen e Paul Nagle in rimonta su Skoda Fabia R5 e mette la sua firma sulla “Colle d’Oggia” avvolta dalla nebbia. Dopo nove speciali e quando al traguardo mancano solo più 34,45 chilometri contro il tempo tutti racchiusi nello spazio di una prova, la classifica del Rallye Sanremo vede al comando Campedelli-Canton con il tempo di 1h19’17” e 8; seconda piazza per Breen-Nagle a 11”; terzi Basso-Granai a 22” e 8. Luca Rossetti ed Eleonora Mori, su Citroën C3 R5, con il secondo tempo sulla “Colle d’Oggia” si avvicinano al terzo gradino del podio che, a questo punto della competizione, è distante “poco più” di dieci secondi.

Andrea Crugnola: "Abbastanza bene al mattino, ho sofferto un po' la seconda prova. Guardo il bicchiere mezzo pieno e mi concentro sull’ultima prova".

Giandomenico Basso: "Non male la prima prova con giusta scelta di gomme. Abbiamo preso un po’ di pioggia nella seconda e faticato sull’ultima dove scivolava un po’ sull’anteriore".

Simone Campedelli: "Non siamo partiti al 100% e non avevamo il ritmo giusto. Sulla prima prova ho commesso anche una piccola sbavatura che ci è costata qualche secondo ricuperato sull’ultima speciale. Da qui in avanti bisogna guidare bene senza fare ragionamenti di classifica".

Craig Breen: Le prime due prove bene poi ho commesso un errore sul Colle d’Oggia e ho perso del terreno. Tempo è molto imprevedibile con pioggia e nebbia a complicare tutto. Faremo del nostro meglio sull’ultima speciale, dura anche per un Campionato del Mondo”.

Luca Rossetti:Stiamo faticando e le condizioni che stiamo affrontando non le abbiamo ancora raccolte nei test svolti. Dobbiamo accelerare i tempi per riuscire a vincere con questa vettura che ha un grosso potenziale da scoprire”.

Rudy Michelini:Siamo partiti con gomme dure e siamo andati un po’ crisi con l’assetto. Cercheremo di dare il massimi per recuperare nell’ultima prova”.

Sauro Farnocchia, navigatore di Antonio Rusce:Sanremo non semplicissimo, reduci da tre ritiri per Antonio. Cerchiamo di portare punti a casa per il trofeo asfalto e teniamo duro raccogliendo qualche dato utile per il futuro”.

Giacomo Scattolon:In questo giro abbiamo trovato di tutto e ho solo badato a stare attento ad arrivare in fondo”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium