- 13 aprile 2019, 09:33

Formula 1. Gran Premio di Cina, Leclerc partirà in seconda fila: quarto tempo in qualifica per il monegasco della Ferrari

Domani alle 8.10 ora italiana prenderà il via il GP numero 1000 della storia

foto Ferrari

foto Ferrari

Solo seconda fila per la Ferrari, nel Gran Premio di Cina a Shanghai, il numero 1000 della storia della Formula 1 al via domani mattina alle 8.10 ora italiana.

E' questo il responso dato dalle qualifiche che hanno visto le Mercedes conquistare la prima fila con un Valtteri Bottas in forma strepitosa stare davanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton per soli 23 millesimi.

Dietro alle Mercedes partiranno le rosse di Sebastian Vettel e del monegasco Charles Leclerc, che stampa il quarto tempo. La Mercedes ha dimostato di avere qualcosa in più del cavallino, con Leclerc che dopo il primo tentativo in Q3 era addirittura alle spalle della Red Bull di Max Verstappen ma che non ha potuto migliorarsi con un ulteriore secondo tentativo (come fatto dai primi 4 della griglia) per essere tornato in pista troppo tardi e aver preso la bandiera a scacchi prima di iniziare il suo secondo giro lanciato.

Ferrari che comunque nella giornata di ieri ha dimostrato di avere un buon passo gara: domani le strategie potranno essere decisive. Per Leclerc ci sono ampie chances di salire sul podio e, perchè no, provare a riprendersi quello che la sfortuna gli ha tolto in Bahrain...

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU