ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 16 aprile 2019, 08:15

Pallamano Ventimiglia, impresa della squadra Under 15: i gialloneri sono campioni regionali

Nell'ultimo impegno a La Spezia i giovani di Pippo Malatino, conquistano i punti necessari alla conquista del prestigioso titolo. Da mercoledì i frontlieri saranno impegnati in Portogallo nel Torneo 'Andebolmania'

La Pallamano Ventimiglia Under 15 festeggia il titolo di campione regionale

La Pallamano Ventimiglia Under 15 festeggia il titolo di campione regionale

Una cavalcata fantastica quella dell'Under 15 della Pallamano Ventimiglia, che finisce imbattuta la corsa verso il titolo Regionale, che la qualifica alle Final Four, dell'Area Nord 2, dove incontrerà i Campioni del Piemonte e della Lombardia. Questo risultato qualifica anche i ventimigliesi alle finali Nazionali di Misano Adriatico che si terranno nel mese di luglio.

Per conquistare questo alloro, i ventimigliesi hanno partecipato a 7 concentramenti regionali ed hanno avuto specialmente nel San Camillo Imperia, una valida avversaria che ha reso la vita difficile fino al'ultimo ai frontalieri.

La rosa. Importante sottolineare ad uno ad uno, i protagonisti di questa impresa. che ha reso felice la presidente Paola Nanni, sempre presente e pronta ad incoraggiare i suoi giovani leoni.

I portieri sono stati Gabriele Fanara ed Adem Lachheb, che con grande complicità hanno difeso la porta dagli attacchi dei loro avversari.

Le ali capitan Zambrano, detta la "Saetta bruna"; Luigi Yan, "la furia gialla"; Luca Angese ricco di talento e creatività; Tomasi Giosuè mancino di grandi speranze; Federico Zomparelli entusiasta e pieno di grande passione; Matias Cosentino, vero mattatore della squadra e Federico Fucile, la rivelazione della stagione.

La regia è stata data a Davide Reitano, che ha nel corso della stagione manifestato enormi progressi. I terzini sfondatori, sono stati Samuele Raimondo, dal potenziale ancora inespresso; Fabio Lombardo terzino dal braccio d'acciaio; Walter Furci che fa del suo cambio di direzione un'arma letale; Alessandro Caridi soldato disciplinato e uomo di fiducia della squadra; Luca Gribaudo il francese freddo e micidiale. I pivot l'incontenibili Matteo De Berardinis l'inarrestabile e Nicolas Abello l'uomo roccia. Della squadra ha fatto parte anche Roberto Tuna.

Infine l'allenatore Pippo Malatino, che ha plasmato con attenzione certosina le differenti personalità dei giovai atleti, rendendoli una vera squadra difficile da battere.

Da domani i ragazzi ponentini, saranno impegnati in Portogallo, su invitato degli amici lusitani, a testimonianza della fama che anche all'estero, sta acquisendo la società ventimigliese.

Complimenti quindi a tutto o staff dirigenziale e tecnico della Pallamano Ventimiglia ed all'entusiasmo delle famiglie degli atleti, che hanno in pieno aderito al progetto del club.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium