ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 18 aprile 2019, 13:06

Arti Marziali. Byakko Tai Sanremo, è stato un fine settimana impegnativo: i risultati del Grand Prix Emilia Romagna per Esordienti

Il commento del Presidente Pietro Ferlito

Arti Marziali. Byakko Tai Sanremo, è stato un fine settimana impegnativo: i risultati del Grand Prix Emilia Romagna per Esordienti

Fine settimana molto impegnativo per i Judoka del Byakko Tai Sanremo, due gruppi si sono mossi per prendere parte a due importanti impegni agonistici.

Il gruppo di Esordienti A e B, accompagnati dal tecnico Marco Carbonetto, hanno partecipato fin dal Sabato al Grand Prix Esordienti A 2019 - Emilia Romagna.

Il giovane atleta Federico Iezzi, salendo sul tatami con carattere e determinazione e nonostante sia ancora un atleta Under 13 non ha mostrato timori a competere in una categoria che contava più di 30 avversari, peccato abbia terminato la prova con una sconfitta su decisione arbitrale.

Si completa la trasferta a Riccione con le competizioni di domenica al Grand Prix Emilia Romagna 2019 Trofeo italia Judo esordienti B Under 15 con un meritatissimo oro di Simone Galasso nella cat. -73kg mantenendo l’imbattibilità al Trofeo Italia 2019 Under 15.

Buona anche la prestazione dei compagni di squadra che però non arrivano a medaglia. Questi piazzamenti: Matteo Carbonetto (-60Kg) 33°, Jody Di Michele (-46Kg) 10° e Nicole Di Michele (-52Kg) 9°, classificando la ASD Byakko Tai Sanremo al 8° posto tra 206 Squadre partecipanti e oltre 700 atleti.

Il gruppo Juniores, accompagnati dal tecnico Nicola Gianforte, Domenica a Genova ha preso parte alla fase di qualificazione per i campionati italiani Under 21.

I ragazzi impegnati nella categoria Under 21 sono: Mattia Lombardi (-60Kg) che in merito alla posizione nella ranking list nazionale passa di diritto alle finali, e Lorenzo Iezzi (-73Kg) ingaggiato invece nella qualificazione sul campo, sfodera un'ottima prestazione a conferma della crescita avuta negli ultimi anni. Purtroppo paga cara una disattenzione nell'incontro di qualificazione che gli preclude la partecipazione alle finali a Bergamo.

Peccato perché nonostante fosse arrivato in gara con un braccio infortunato Lorenzo era riuscito comunque a far fronte al problema variando il suo tipo di judo negli incontri precedenti. Complimenti per la prestazione.

Intanto gli allenamenti continuano tutti i giorni presso la Palestra del Solaro per preparare al meglio i prossimi appuntamenti.

"La stagione è ancora fitta di appuntamenti e ci vedono impegnati in tutte le categorie agonistiche federali Under 13, Under 15, Under 18, Under 21, assoluti e veterans. Fortunatamente il lavoro sinergico tra il M° Benemerito De Maria e l'intero staff, formato interamente da tecnici federali, sta portando ottimi risultati" - dichiara il Presidente Pietro Ferlito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium