ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ginnastica

Ginnastica | 24 aprile 2019, 07:11

Ginnastica Riviera dei Fiori, ottime prestazioni nella 2a Prova della Gymflowers

Presso il PalaRuffini di Taggia

Ginnastica Riviera dei Fiori, ottime prestazioni nella 2a Prova della Gymflowers

Presso il PalaRuffini di Taggia, organizzato dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, si è svolta la 2ª Prova della Gymflowers di artistica che ha visto la partecipazione di Ginnastica Imperia e Riviera dei Fiori, e di ritmica con La Mater Misericordiae Sanremo, La Fenice Sanremo, La Ginnastica Riviera dei Fiori, Il Cerchio D’ Oro di Imperia e ArteGinnastica di Finale Ligure. Oltre 200 giovani ginnaste hanno vissuto una intensa e piacevole giornata di sport in un contesto simpatico, divertente e costruttivo.

Sempre a Taggia, domenica 14 aprile , si è svolta la 1ª Prova del Campionato Regionale di Serie D di ginnastica ritmica. 51 le squadre iscritte per la zona liguria ponente, con la nutrita partecipazione delle squadre di ‘casa’ . Cinque i livelli proposti, LA/LB/LC/LD ed LE, ogni livello di questa gara di squadra ha richieste differenti, con un esercizio collettivo eseguito da tutte le ginnaste, ed esercizi di coppia o individuali con valori di difficoltà che aumentano col livello svolto.

Nelle  LA, esordio per molte nostre giovanissime ginnaste, che si sono dimostrate all’altezza della situazione. Ben 4 le nostre squadre allieve, con una classifica molto incerta con punteggi totali molto vicini tra loro tra le 17 squadre partecipanti. Al 9° posto la squadra con Lavinia Falcidia, Angelica Pavan e Alice Iaria, seguite dalle compagne Aurora Carrese, Valentina Copello, Greta Parente, Elena Sichetti, Anna Alonso Perez, Esmeralda Caporusso, Vittoria Cavallero, Anna Ferraro, Emma Lulja, Aurora Benini, Matilde Marsiglia e Larissa Birnat. Primo podio di giornata nella categoria Junior con l’argento ottenutoda Greta Bolla, Agnese Marcozzi e Sara Luzzi.

Nel livello LB in questa occasione non avevamo squadre, ma ci saranno nella 2ª prova di Quiliano a fine mese. Nell’ LC, ottimo 3° posto e gradino più basso del podio per Sofia Alagna, Giada Caridi, Nina Ramoino e Giorgia Trosso. Nell’ LD altro bronzo nelle junior con Gaia Binello, Ilaria Gazzano, Elisa Marossa, Monica Meli e Alessandra Mureddu a soli 0,15 centesimi di punto dalle seconde. 4°posto per l’altra squadra junior con le ginnaste Michela Andreoli, Ambra Borriello, Alice Griseri, Ilaria Magrini, Isabel Toribio e Arianna Twiss .I tecnici della sezione Breggion Daniela, Monia Stabile, Alice e Lorenza Frascarelli, Erika Carminati e l’intero staff tecnico societario continuano nel lavoro intrapreso che può contare su un numero elevato di giovani ginnaste ed un gruppo di atlete ‘esperte’che ci segue da numerosi anni e che collabora nel portare avanti questa sezione anche nel livello gold.

Sempre sabato 13 e domenica 14 aprile, ma in quel di Cumiana (Torino), si è svolta la 2ª Prova del Campionato Nazionale di Teamgym, specialità dedicata alla ginnastica acrobatica con l’esecuzione di esercizi collettivi denominati Floor, delle serie di salti al minitrampolino e delle progressioni acrobatiche al tumbling .Nelle prove individuali nella categoria senior maschile oro per il ‘veterano’ della specialità Gianluca De Andreis, nella categoria giovani argento per Alice Eremita e bronzo per Emma Ortu.Nelle prove a squadre nei giovani terzo posto per Alice Pecchia, Ottavia Corrent, Cecilia Forte, Sofia Bolla e nella categoria Junior 5° posto ottenuto da Francesco Bianchi, Sara Anfossi e Elena Gazzera. Nel complesso esperienza gratificante per i nostri ginnasti seguiti dal tecnico Elisa Addiego.

Molti gli impegni per i prossimi giorni, con la partecipazione al collegiale nazionale di Milano di Trampolino Elastico, la 2ª Prova di Serie D di GR Quiliano,e di GAF Pietra Ligure, la 2ª Prova nella Ritmica Gold e con la Finale Regionale della Ginnastica per Tutti col TROFEO GPT LIGURIA Memorial Aurora Bondavalli previsto al Polo Sportivo del Mercato dei Fiori nei giorni 11/12 Maggio organizzato dal Comitato Regionale FGI Liguria in collaborazione con la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium