ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 13 maggio 2019, 16:19

Arti marziali. Byakko Tai Sanremo 'Il Giudoka Lombardi si qualifica al 9° posto alla finale nazionali dei Campionati Italiani Juniores 2019' di Judo

Tutti i risultati del sodalizio matuziano

Arti marziali.  Byakko Tai Sanremo 'Il Giudoka Lombardi si qualifica al 9° posto alla finale nazionali dei Campionati Italiani Juniores 2019' di Judo

Inizio di primavera molto impegnativo per i Judoka del Byakko Tai Sanremo, a cominciare dall'importante appuntamento di sabato 11 maggio con “le finali Nazionali del Campionato Italiano Juniores 2019” che vede tra i finalisti; Mattia Lombardi classe 2001 cat. -60kg, che ha ottenuto il diritto a partecipare alle finali nazionali grazie all’ottima posizione in ranking list Nazionale.

Competizione di altissimo livello e categoria davvero ostica, buona la gara di Mattia che non si fa scoraggiare dall'essere al primo anno nella categoria U21. Il 9° posto in una categoria con più di 40 atleti, vinta da Biagio D'angelo del gruppo sportivo Fiamme Oro, è un bel segnale che mostra come già al primo anno tra gli Juniores Mattia abbia saputo ritagliarsi il proprio posto a livello Italiano”, ha commentato il tecnico Nicola Gianforte che ha seguito l’atleta nella trasferta Bresciana.

È da ricordare l’appuntamento di domenica 5 maggio al 2° torneo di Judo Ok Club, organizzato dall’omonima società, ha visto il rientro (dopo un piccolo infortunio) alle competizioni della giovane atleta Valentina Palagi e l’esordio di 3 giovanissimi judoka alla loro prima esperienza.

Questi i piazzamenti: Primi Classificati cat. Ragazzi, Valentina Palagi, Caredda Flavio, secondo classificato Ranciaffi Alessio e un meritato bronzo a Cariddi Sara. Nella categoria fanciulli; Bono Walter Primo classificato, secondo Juliano Nicolò, e un ottimo terzo posto al giovane atleta Oreggia Tommaso.

Entusiasta Il Direttore Tecnico M° Benemerito De Maria, delle ottime prestazioni di tutti gli atleti per la determinazione ed il livello tecnico dimostrati dagli atleti in tutte le gare e categorie.

Si completa il medagliere con due pregevoli ori nel 1° trofeo Città di Diano Marina “Kata per Tutti” competizione svolta domenica 12 maggio e organizzata dall’ASD Judo Club Diano Marina. Con la Direzione Arbitrale e supervisione della M° Vetturini Cristina 6° Dan di Judo e Arbitro mondiale Kata.

Presenti 40 coppie tra bambini e adulti, presente una numerosa rappresentativa del Kata Piemonte, Ok Judo Club di Imperia, Judo Club Corsaro di Imperia, Il Giardino dei Ciliegi di Taggia, e lo Yoshin Ryu di Bordighera.

Le due coppie del Byakko Tai Sanremo sono state accompagnate dal tecnico Marco Carbonetto e M° Benemerito De Maria, gli atleti, alla loro prima esperienza nelle gare di questo genere, hanno raggiunto il gradino più alto del podio portando il Nage no Kata.

Questi gli abbinamenti: Palagi Valentina, Revera Evan cat. Ragazzi, e Carbonetto Matteo, Revera Evan cat. Esordienti B.

Sono stati due fine settimana con molte soddisfazioni per il Maestro Michele Luigi De Maria, Direttore tecnico del Dojo Byakko Tai e docente nazionale Kata, che ha visto riconosciuta l’applicazione e i costanti sforzi fatti dai suoi atleti durante gli allenamenti settimanali.

Intanto gli allenamenti continuano tutti i giorni presso la Palestra del Solaro a Sanremo per organizzare al meglio i prossimi appuntamenti.

"La stagione non è ancora finita e ci vede impegnati in tutte le categorie agonistiche federali U13, U15, U18, U21, veterans e pre-agonistiche. Fortunatamente il lavoro sinergico tra il M° Benemerito De Maria e l'intero staff, formato interamente da tecnici federali, sta portando ottimi risultati" dice il presidente Pietro Ferlito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium