/ Basket

Basket | 14 maggio 2019, 09:18

Basket, Promozione. BKI supera la Pontremolese e si qualifica per la semifinale. Coach Pionetti raggiante: "Lavoreremo intensamente per arrivare in finale"

Gli imperiesi superano in Gara 3 per 63-52 gli avversari

Basket, Promozione. BKI supera la Pontremolese e si qualifica per la semifinale. Coach Pionetti raggiante: "Lavoreremo intensamente per arrivare in finale"

Promozione - Quarti di finale gara 3 -

BKI Compass - Pontremolese 63-52

Imperia: Fossati L 15, Boretti, Berselli 6, Mancuso 10, Rotomondo 4, Fossati A. 12, Moraglia 11, Lo Mastro, Canobbio 5, Damonte, Riello, Viale. Coach Pionetti, Assistente Carbonetto

Pontremoli: Furlan 5, Polverini 5, Malossi 3, Flessori, Flati 4, Sordi 12, Tosi 17, Mori 6, Romiti. Coach Marcucci

 

Partita da dentro o fuori per l’accesso alle semifinali e i ragazzi targati BKI disputano tra le mure amiche una prestazione convincente.

Si parte bene con i primi due quarti giocati ad alto ritmo come BKI sa fare, che gli consente di chiudere all'intervallo sul 37-21. Al rientro dagli spogliatoi gli Imperiesi tornano in partita con la stessa grinta arrivando anche a toccare i 25 punti di vantaggio. Nell'ultimo periodo c’è un evidente calo mentale che permette agli avversari di arrivare a fine match con un divario meno ampio rispetto ai primi 30 minuti di gioco.

Commenta così coach Pionetti: "Stiamo crescendo come condizione fisica e sul piano tecnico, dove stiamo iniziando a far vedere sempre più spesso azioni corali che ci liberano per tiri aperti. Questo sarà fondamentale per il proseguo, senza dimenticarci che la cattiveria agonistica e l’attenzione che dobbiamo avere in difesa deve essere perfezionata.

Ora affronteremo Sestri per giocarci un posto in finale e lavoreremo duramente per arrivare pronti a quest’importantissimo appuntamento. Un ringraziamento doveroso al numeroso pubblico che ci ha incitato per tutta la gara, a chi si è occupato della diretta Facebook e a Claudio Valente per gli scatti del match".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium