ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 22 maggio 2019, 07:05

Montecarlo: ieri allo Stadio 'Louis II' il classico match prima della F1 tra piloti e squadra del Principe (Foto)

Grande accoglienza del pubblico a tutti i piloti, soprattutto al monegasco della Scuderia Ferrari Charles Leclerc

Montecarlo: ieri allo Stadio 'Louis II' il classico match prima della F1 tra piloti e squadra del Principe (Foto)

La Nazionale Piloti è tornata, ieri pomeriggio, allo Stadio Louis II di Monaco per l’evento World Stars Football Match contro lo Star Team For Children capitano dal Principe Alberto II.

In diretta televisiva su Sky Sport F1 HD, in streaming su sport.sky.it e sulla pagina Facebook di Sky Sport F1 HD, l’evento è iniziato con un minuto di silenzio per la scomparsa di Niki Lauda nel corso della nottata precedente alla partita e del padre di Max Biaggi, Pietro.

Grande accoglienza del pubblico a tutti i piloti, soprattutto al monegasco della Scuderia Ferrari Charles Leclerc, all’alfiere Red Bull Racing Pierre Gasly, a Felipe Massa (Formula E ed ex pilota di Formula Uno), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Carlos Sainz (McLaren), Sergio Perez (Racing Point), Riccardo Patrese (vice campione del mondo F1 1992), Maro Engel (vincitore di Gara 2 del primo round di sempre del Blancpain GT World Challenge Europe a Brands Hatch) e Lando Norris (McLaren) allo stadio per supportare il suo compagno di squadra.

Presente anche una rappresentanza del campionato FIA F2: Mick Schumacher (Prema Racing), Nyck de Vries (ART Grand Prix), Luca Ghiotto (Uni-Virtuosi Racing), Louis Delétraz (Carlin) e Juan Manuel Correa (Sauber Junior Team).

Sono scesi in campo anche Riccardo Agostini (vincitore di Gara 2 a Vallelunga nel campionato italiano GT), Giovanni Altoè (TCR Championship DSG), Giacomo Altoè (European GT Open Championship) e Vito Popolizio (pilota di Formula 3000 e Formula 2000), i calciatori Sandro Cois, Davide Mezzanotti, Marco Gorzegno, Raffaele Baido, Nicola Caccia, Alex Mojovic, oltre ai portieri Maicol Murano e Thomas Rys.

Oltre al Principe Alberto II, con lo Star Team For Children, hanno partecipato diversi nomi noti tra cui Max Biaggi, Ezio Greggio (celebre conduttore di Striscia La Notizia), il portiere Flavio Roma, il campione del mondo di sci Dominik Paris, il motociclista Ezio Gianola, Mario Isola (Pirelli). La partita è finita a 3-2 per la squadra del Principe.Al fischio finale della partita si è tenuta la cerimonia di premiazione di entrambe le squadre e al termine la cena di gala con la presenza di entrambe le squadre e del Principe Alberto II.

La Nazionale Piloti tornerà in campo mercoledì 4 settembre in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno a Monza.

(Foto di Mario Curti)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium