ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Atletica

Atletica | 04 giugno 2019, 10:56

Atletica Leggera. Maurina Olio Carli Imperia, record ligure per Matteo Olivero

Miglior risultato tecnico di Chiara Smeraldo ai campionati di società assoluti

Atletica Leggera. Maurina Olio Carli Imperia, record ligure per Matteo Olivero

Durante il fine settimana dell’1 e 2 giugno ancora una volta la Maurina Imperia Olio Carli è stata impegnata in un’assidua attività.

A Savona si sono svolti i campionati nazionali di società, manifestazione in contemporanea in altre sedi in tutta Italia. Nonostante la disparità di forze, rispetto a altre compagini Liguri e nazionali, la squadra maschile è riuscita a portare a termine la gara coprendo tutte le gare e riuscendo, nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto, a entrare nella classifica nazionale, obiettivo principale.

In evidenza tra tutti i portacolori della Maurina, l’astista Matteo Oliveri che con la misura di 4,51 metri è in cima alle graduatorie nazionali, misura che gli ha permesso di ottenere nuovamente il record Ligure di Salto con l’asta, a conferma dell’ottima prova e dell’ottimo valore dell’atleta. Prossimo appuntamento per il forte atleta saranno i campionati italiani nella sede di Agropoli il 21/22/23 giugno.

L’allievo si allena con un nutrito gruppo di astisti capitanato dal tecnico Mario Botto, gruppo che comprende anche un altro astista Maurina, Samuele Martini che nella stessa gara, con la misura di 4,05, ottiene il pass per partecipare ai campionati italiani di categoria di Rieti il fine settimana a venire 7/8/9 giugno. Posizione finale nazionale 77° su 638 squadre, che per una società cittadina che con l’aiuto di piccole realtà locali, quali il St. Stefano e il Bordighera, riesce a mantenere viva in provincia l’attività dell’atletica oltre l’età giovanile.

La squadra femminile non è riuscita complice numerose assenze dovute a infortuni e non solo, a completare l’intero programma, ma nonostante ciò ha messo in luce il miglior risultato tecnico della manifestazione con l’ancora allieva Chiara Smeraldo che nel salto in lungo, in una gara di assoluto valore, ha piazzato al secondo salto la misura di 6,02m. La giovane atleta allenata dal tecnico Paolo Smeraldo parteciperà ad Agropoli ai campionati italiani a fine giugno. La società ringrazia le atlete che seppur impossibilitate ad un piazzamento di squadra hanno ugualmente partecipato alla manifestazione.

Durante il fine settimana tre giovani atleti Maurina hanno preso parte ad una manifestazione nazionale a Fidenza come rappresentati della liguria. Il Meeting Pratizzoli per rappresentative regionali ha visto i cadetti/e, 14 e 15 anni, Lisa Severoni nel lancio del martello (13°) posizione, Sofia Amoretti nella corsa di velocità sugli 80metri (22°) e Oliver Mulas sui 100metri a ostacoli (9°), gareggiare in una manifestazione di alto livello dove hanno dato del loro meglio per portare il massimo punteggio alla poco competitiva rappresentativa Ligure. Prossimo fine settimana doppio impegno per la Maurina Olio Carli.

A Rieti ai campionati Italiani Junior e Promesse parteciperanno sei atleti che porteranno il nome Maurina Imperia Olio Carli in una gara di assoluto valore. Sono: Martina Luca sui 400hs, Martini Samuele salto con l’asta, Federico Romei nel lancio del disco, Guglielmi Paolo nel lancio del martello, Erika Paris nel lancio del giavellotto ed Elena Rigo nel salto con l’asta.

Altro impegno a Celle ligure nei campionati di società ragazzi/e, 12 e 13 anni, dove una quarantina di giovani atleti parteciperà nella gara a squadre cercando di fare del loro meglio per ottenere un buon risultato finale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium