ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport acquatici

Sport acquatici | 05 giugno 2019, 18:52

Ancora ottimi risultati per la Canottieri Sanremo nelle specialità di canoa, kayak e paracanoa (Foto)

La sanremese Amanda Embriaco, fresca del sesto posto agli europei, porta a casa un altro oro. Prossimo appuntamento domenica sul Lago di Osiglia sia per i più grandi con il Campionato Regionale distanza 1000 metri che per la paracanoa e Canoagiovani.

Ancora ottimi risultati per la Canottieri Sanremo nelle specialità di canoa, kayak e paracanoa (Foto)

Continua la serie di successi della Canottieri Sanremo anche in ambito nazionale per la specialità canoa e kayak e nella ‘paracanoa, nella quale la sanremese Amanda Embriaco, fresca del sesto posto agli europei, porta a casa un altro oro.

I ragazzi (categoria Ragazzi, Junior e Senior) si sono misurati a Mantova questo fine settimana contro i più forti atleti italiani, scesi in acqua con la speranza di essere selezionati per la squadra nazionale. Erano più di 50 le società iscritte e circa 1300 i partecipanti che hanno disputato le gare di velocità sulle distanze dei 1000, 500 e 200 metri.

Nonostante il caldo afoso della pianura padana si sono fatti valere i nostri equipaggi, conquistando la medaglia d'argento nei 200 metri col K2 di Lorenzo Dragoni e Lorenzo Mauro, medaglia di bronzo col K2 di Simone Grossi Bianchi e Stefano Mazzone, e ancora medaglia di bronzo sui 500 metri col K4 di Lorenzo Dragoni/Lorenzo Mauro/Alessandro Martini/Nicolò Mensile. Ottimi i tempi di Luca della Chiesa, Samuele Siciliano scesi in acqua a confrontarsi con oltre 90 partenti e podio sfiorato per Giuseppe Inuso, Martina Cecchini ed Elisabetta Ruggiero.

Un inizio stagione pieno di soddisfazioni per la squadra matuziana che si è distinta anche nelle categorie dei più piccoli, sul lago di Mergozzo, nella prima prova interregionale del Nord Italia di "Canoagiovani", sui 200 e sui 2000 metri. Si aggiudica il bronzo sia nei 2000 che nei 200 il k2 cadetti B femminile di Alice Rolfo e Ilaria Vacondio. Bronzo sia sui 200 che sui 2000 per il K4 cadetti A di Languasco Giulio/Bottini Francesco/Leone Francesco/Ravasio Nicolò. Argento invece per il K4 cadetti B di Simonetti Federico/De Faveri Loris/Campesi Riccardo /Levrone Luca sui 200 e bronzo nei 2000. Ottimo terzo posto anche per il k1 cadetti B di Federico Simonetti sui 200 metri.

Prossimo appuntamento domenica sul Lago di Osiglia sia per i più grandi con il Campionato Regionale distanza 1000 metri che per la paracanoa e Canoagiovani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium