ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 08 giugno 2019, 07:11

Sanremo Baseball, attività con la Scuola Materna Corradi

Molto soddisfatti i due coach del Sanremo Baseball, Paternò e Bottero

Sanremo Baseball, attività con la Scuola Materna Corradi

Nel corso dei primi mesi di quest’anno, grazie alla collaborazione costituita con l'Asilo Corradi, i tecnici del Sanremo Baseball Club hanno potuto procedere all’insegnamento dei primi passi del gioco del baseball ai bambini che hanno aderito.

L’asilo Corradi ha infatti fornito la propria disponibilità a creare un laboratorio di attività sportiva all'interno della struttura e si è attivato anche per poter trasferire i bimbi sul campo da baseball di Pian di Poma.

Dopo un breve periodo di sgrossamento si è passati ad insegnare ai ragazzi il coordinamento dei movimenti e poi l’insegnamento dei fondamentali del baseball (almeno nei primi rudimenti) basati sulla corsa, sulla presa e sul tiro; tutti sono stati coinvolti in giochi - propedeutici alla reale attività sportiva – che sono stati molto apprezzati e svolti con un entusiasmo travolgente.

L'attività si è conclusa in occasione della festa finale organizzata dall'Asilo ed in questa occasione i bambini hanno mostrato ai propri genitori tutte le nozioni acquisite riguardo al gioco del baseball.

Molto soddisfatti i due coaches del Sanremo Baseball, Paternò e Bottero, che con il maestro Giuliano si sono prodigati per la riuscita dell’impegno collaborativo. Rammentiamo che a settembre inizieranno i nuovi corsi sul campo di Pian di Poma per preparare i ragazzi nuovi ai prossimi campionati under 12 e under 15.

Le iscrizioni sono già aperte sin da ora telefonando al numero 3470069583 (la Presidente: Ines Cuzzocrea) oppure al 3381747185 (la Segretaria: Roberta Foglia).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium