- 08 giugno 2019, 21:28

Formula 1. GP Canada, arriva la zampata di Vettel! Ferrari in pole col tedesco, Leclerc terzo

Il monegasco cede il passo al compagno di squadra e a Hamilton, in lotta fino all'ultimo per la pole

Foto Ferrari

Foto Ferrari

È stata una qualifica da urlo. Emozionante e spettacolare fin dalla sessione del Q1, con Ferrari e Mercedes costantemente in lotta per la pole position. Alla fine a spuntarla è un redivivo Sebastian Vettel, che dopo un periodo buio tira fuori un acuto, una zampata degna di un 4 volte campione del Mondo.

"Solo" terzo il monegasco Charles Leclerc, ma il suo è un bicchiere decisamente pieno, visto che oltre al suo compagno davanti si piazza un Lewis Hamilton che sembrava nell'ultimo tentativo del Q3 avere la pole in mano. E invece il tedesco approfitta dell'ultimo settore favorevole alla Ferrari, che di potenza motore ha sempre avuto qualcosa in più di Mercedes, e si prende la partenza al palo con 2 decimi di distacco. 

Quarto un sorprendente Ricciardo con Renault, altro redivivo di giornata, quinto Gasly, sesto un Bottas in difficoltà. Ma i 70 giri di domani sono ancora tutti da scrivere. Le premesse sono delle migliori: finalmente la Formula 1 versione 2019 sembra essere in grado di poter regalare uno spettacolo all'altezza della categoria.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU