- 12 giugno 2019, 12:30

Beach Handball, Challenge Region Sud -3. Ventimiglia prepara il grande evento. Malatino: "Manifestazione importante anche per la città"

Sulla spiaggia della passeggiata mare 'Orbedan' nel prossimo fine settimana la quinta tappa

Pippo Malatino, coach della Pallamano Ventimiglia e della Liguria di Beach Handball

Pippo Malatino, coach della Pallamano Ventimiglia e della Liguria di Beach Handball

Il prossimo fine settimana Ventimiglia ospiterà la quinta tappa del Challenge Region Sud di Beach Handball, una disciplina che sta facendo molto successo e curiosità nella città di confine grazie alla Pallamano Ventimiglia.

A Rivierasport.it introduce questo grande evento Pippo Malatino, anima del sodalizio giallonero e coach della Liguria, protagonista in questa manifestazione ad alto livello.

 

Coach Malatino, quanto vale questo evento anche per la città di Ventimiglia? "Speriamo che questa manifestazione possa lanciare il turismo a Ventimiglia. Per noi è molto importante coinvolgere tutte le forze della città e dimostrare che attraverso questi eventi si può rilanciare la città sotto questo aspetto". 

State dimostrando con la Liguria un gioco importante: siete pronti a trionfo in casa? "La vittoria nello Challenge? La parola trionfale è grossa nello sport. Il Beach Handaball è una disciplina dove se non sei concentratissimo dal primo all'ultimo minuto rischi di perdere con chiunque. La dimostrazione è stata la settimana scorsa, che dopo una grande prestazione contro la Nazionale Francese, siamo riusciti a perdere contro una formazione arrivata poi ultima nella tappa: eravamo svuotati a livello psicologico". 

Appuntamento ad un fine settimana di grandi emozioni: qual'è il vostro messaggio? "Vogliamo dare dimostrazione di essere in grado di organizzare grossi eventi, dando la possibilità alla città di usufruire della nostra volontà e impegno per sviluppare nel futuro e propagandare la nostra bella Ventimiglia. Inoltre serve anche a prepararsi per ben figurare a livello sportivo".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU