Basket - 14 giugno 2019, 07:27

Pallacanestro: organizzato dall'Olimpia Taggia da oggi a domenica il torneo di basket 'Canestrello'

Le partite si svolgeranno su due campi, il ‘Ruffini’ di Taggia ed il polo sportivo di Valle Armea a Sanremo.

Pallacanestro: organizzato dall'Olimpia Taggia da oggi a domenica il torneo di basket 'Canestrello'

Tra oggi e domenica prossima si terrà a Taggia il torneo di basket ‘Canestrello’, riservato alla categoria Under 13, organizzato dall’Olimpia.

Le partite si svolgeranno su due campi, il ‘Ruffini’ di Taggia ed il polo sportivo di Valle Armea a Sanremo. Parteciperanno 8 squadre provenienti da diverse regioni italiane tutte di buon livello: oltre ai padroni di casa dell’Olimpia, Eteila Aosta, Auxilium Collegno, Montemurlo Basket, My Basket Genova, Conte Verde Rivoli, San Mamolo Bologna e Olimpo Alba, allenata da Alessandro Abbio ex giocatore di diverse squadre italiane e della nazionale e vincitori di tre scudetti e coppe europee con la Virtus Bologna.

Il torneo ‘Canestrello’ nasce dalla volontà della dirigenza dell'Olimpia Basket Taggia di coniugare sport e territorio: “La nostra associazione – sottolinea la dirigenza tabiese - vive intensamente della collaborazione fra società sportiva, comune e offerte provenienti dalla realtà della zona: il turismo, il mare e i prodotti tipici. Il Canestrello è il prodotto tipico della tradizione di Taggia insieme all'oliva e al suo olio. La nostra speranza è di offrire, a chi partecipa al  torneo, oltre ad una proposta sportiva di livello, un gradevole soggiorno in un periodo in cui il mare e il territorio offrono il meglio”.

Momento culmine della manifestazione la premiazione sabato alle 18, al Castello di Taggia al seguito degli sbandieratori del sestiere Cuventu di Ventimiglia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU