ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 15 giugno 2019, 18:30

Calcio femminile. Italia, partenza splendida al Mondiale. Selvaggia Palombini: "Il gruppo è il valore aggiunto della Nazionale"

La bomber dell'Imperia regala un commento sul magic moment delle azzurre

Calcio femminile. Italia, partenza splendida al Mondiale. Selvaggia Palombini: "Il gruppo è il valore aggiunto della Nazionale"

L'Italia di calcio femminile ha iniziato il Mondiale in Francia con il piede giusto superando l'Australia al debutto e la Giamaica nel secondo match: a Rivierasport.it analizza il magic moment delle azzurre Selvaggia Palombini, bomber dell'Imperia.

 

Selvaggia, ci regali un commento su questa partenza lanciata dell'Italia femminile ai mondiali? "Chi ben comincia è a metà dell'opera. La prima vittoria è stata faticosa e meritata, questo ha dato senz'altro al gruppo la motivazione necessaria per crederci e sentirsi a livello delle grandi. Da sottolineare che le calciatrici australiane, per contratto non possono giocare in club italiani perché ritenuti scadenti..."

Il 5-0 sulla Giamaica è figlio di un grande gruppo? "Credo che il gruppo sia il valore aggiunto della nostra nazionale. Questo può fare la differenza se unito ad una bravissima allenatrice come Milena Bartolini e ad un buon lavoro collettivo. Segnare 5 gol aumenta senza dubbio l'autostima".

Dove può arrivare questa Italia secondo te? "Dalle partite che ho avuto modo di vedere ritengo che USA e Francia abbiano proprio un passo diverso, dovuto ad una preparazione atletica a 360 gradi. Considerato anche che in questi casi si tratta di calciatrici professioniste, che rappresentano nazioni dove il calcio femminile e ad alti livelli già da almeno 20 anni. Detto questo vedo difficile arrivare in finale ma con un po' di fortuna penso che potremmo giocarci la finale per il terzo posto".

A livello personale il tuo futuro sarà ancora neroazzurro? "Per come mi sono trovata quest'anno con il mister Monterosso e il bellissimo gruppo, firmerei domani un altro anno in neroazzurro. Però questo campionato ligure con così poche squadre e livello non entusiasmante mi fa temporeggiare nella speranza che qualcosa possa cambiare".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium