ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 giugno 2019, 11:19

Calcio giovanile. Dianese&Golfo, nascerà a Diano Marina un centro di formazione tecnica del Bologna FC

Al momento i Bolofna FC center sul territorio italiano con il nuovo centro della società giallorossoblu sono sei. Il Responsabile sarà Umberto Decesari

Calcio giovanile. Dianese&Golfo, nascerà a Diano Marina un centro di formazione tecnica del Bologna FC

Un anno da incorniciare per la Dianese&Golfo del presidente Luca Spandre. Dopo la creazione del nuovissimo campo sintetico di ultima generazione, nascerà a Diano Marina un centro di formazione tecnica del Bologna FC 1909 SpA.

Al momento i Bologna FC center sul territorio italiano con il nuovo centro della  Dianese&Golfo sono sei: Virtus Faenza, Union Team Mantova, Fortis Juventus, Mugello, Giovani Cryos Taranto, Vigor Senigallia. Non si tratterà di un affiliazione nè di un progetto commerciale o di marketing, ma sarà una collaborazione basata su contenuti tecnici e dipendente direttamente dal settore giovanile del Bologna.

Si tratterà di un accordo di collaborazione triennale, una convenzione collaborativa tecnica che entrerà nel vivo dalla prossima stagione. Le società aderenti al progetto Bologna FC center sono club satelliti a tutti gli effetti dipendenti direttamente dal Bologna FC 1909 SpA centri che si prefiggono di diventare un riferimento ed una riconosciuta scuola calcio di qualità sul territorio di competenza.

Il responsabile di questo centro di formazione sarà Decesari Umberto, mentre il referente del Bologna l'ex giocatore professionista Franco Paleari.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium