ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 18 giugno 2019, 09:45

Tennis: il 'fenomeno' sanremese Angelica Sara è numero uno in Italia negli Under 10, ora la sfida ai migliori del Mondo

Angelica si è aggiudicata la finale dei campionati regionali under 10 a Valletta Cambiaso (Genova) arrivando alla finale senza perdere neanche un set e vincendo poi contro Asia Sundas col punteggio di 6-1 6-2.

Tennis: il 'fenomeno' sanremese Angelica Sara è numero uno in Italia negli Under 10, ora la sfida ai migliori del Mondo

Si chiama Angelica Sara è di Sanremo e, a neppure 10 anni, può essere considerata un nuovo piccolo fenomeno del tennis. Numero uno di categoria in Italia, Angelica si è aggiudicata la finale dei campionati regionali under 10 a Valletta Cambiaso (Genova) arrivando alla finale senza perdere neanche un set e vincendo poi contro Asia Sundas col punteggio di 6-1 6-2.

Ma il risultato della piccola tennista matuziana classe 2009 non è una sorpresa, in quanto dopo la vittoria di 7 tornei regionali ‘Slam by Head’ di fila, ha iniziato il 2019 giocando la finale del torneo più importante d’Italia, il ‘Lemon Bowl’ che si gioca a Roma e subito dopo aggiudicandosi le prime due tappe del NextGen junior Italia vincendo il Macroarea di Alassio (Tennis Hanbury) e il Macroarea di Torino (Tennis Le Pleiadi).

Ma non è ancora finita. Un successo ancora maggiore Angelica lo ha ottenuto la stessa settimana in cui ha giocato e vinto i regionali. Sui campi del TC Como la giovanissima sanremese h infatti disputato il torneo più importante della Macroarea Nord Ovest che comprende le regioni di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle D’Aosta e si è imposta  sulle avversarie senza perdere mai un set, vincendo in semifinale contro la fortissima emiliana Micol Salvadori (campionessa della Macroarea Nord Est) e in finale contro la numero 1 della Lombardia  Beatrice Gatti con il punteggio di 6-1 6-0.

Attualmente questi risultati la portano al vertice della classifica nazionale italiana di categoria under 10, pur non avendo ancora compiuto i 10 anni. Per questi straordinari risultati la piccola tennista è stata invitata a partecipare alla Coppa del Mondo che si terrà l'ultima settimana di giugno in Croazia: lo ‘Smrikva Bowl’, dove incontrerà le 48 giocatrici della sua età più forti al mondo in rappresentanza di oltre 40 Nazioni.

Angelica Sara è attualmente tesserata per il Tennis Sanremo e allenata da Valentine Confalonieri e Matteo Civarolo con la supervisione e collaborazione del Tecnico Nazionale federale Gennaro Volturo (Le Pleiadi Torino).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium