ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 21 giugno 2019, 18:29

Handbike: ottimi risultati nell'ultimo fine settimana per gli atleti della Polisportiva Integrabili (Foto)

Handbike: ottimi risultati nell'ultimo fine settimana per gli atleti della Polisportiva Integrabili (Foto)

Gli atleti dell’IntegrAbili Handibike Team sono ormai nel vivo della stagione agonistica, dopo le prime gare di Abano Terme, Rosenau e Tirano nel mese di Aprile utili a trovare la migliore condizione di forma, quella del 26 maggio a Desenzano e la gara presso il Circuito di Monza, si è nel periodo centrale dell’annata.

Record di presenze domenica scorsa alla 4a tappa della 10a edizione del Giro d’Italia di Handbike che si è corsa a Chivasso. Oltre 90 handbikers alla partenza fra i quali i due portacolori sanremesi degli IntegrAbili, Paolo Francione e Domenico Lucisano. Il percorso di gara di circa 5 km era interamente pianeggiante, ma 1 km di pavè rendeva più complicato mantenere sicurezza nella guida e alta velocità, considerando anche il fatto che proprio alla fine di esso era posto il punto di partenza e arrivo.

Nella categoria MH3 Francione ha condotto la gara con il secondo gruppo arrivato a qualche minuto dai primi tre classificati. Impossibile tentare la fuga, la gara si è conclusa con un arrivo in volata nel quale Francione che non è riuscito a prevalere anche sfavorito dal pavè, si è aggiudicato comunque un ottimo settimo posto.

Gara simile per Domenico Lucisano nella categoria MH4, arrivato insieme ad un altro atleta sul traguardo è stato battuto nella volata finale giungendo ad un eccellente ottavo posto. Due piazzamenti nei primi 10 che confermano l'ottimo momento di forma nel periodo centrale della stagione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium