ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 23 giugno 2019, 09:00

Calciomercato. Il riassunto della settimana: Imperia-Sancinito colpo da urlo. Il Ventimiglia riparte dalle prime quattro conferme. Taggia sogna Stamilla

Analizziamo le trattative degli ultimi sette giorni per le squadre della provincia dalla Serie D alla Seconda Categoria

Calciomercato. Il riassunto della settimana: Imperia-Sancinito colpo da urlo. Il Ventimiglia riparte dalle prime quattro conferme. Taggia sogna Stamilla

Analizziamo le trattative più calde e gli affari conclusi dell'ultima settimana per quanto riguarda le squadre imperiesi dalla Serie D alla Seconda Categoria.

Serie D. Partiamo dalla Sanremese che ha trovato l'accordo per la prossima stagione con il giovane portiere Caruso. L'ex Albissola, classe 1999, è uno degli under più esperti della categoria. Ora il Direttore Generale Fava la prossima settimana proverà a trovare un esterno basso under e chiudere le trattative con Manes e Vitiello per difesa e attacco.

Eccellenza. Scendendo di categoria troviamo un'Imperia subito scatenata. Il colpo da novanta riguarda la mediana con Sancinito pronto a prendere in mano la regia della squadra di Lupo. Per Gagliardi (Sanremese) situazione in salita, l'alternativa sarebbe secondo indiscrezioni Di Mario. Si guarda anche alla difesa: piace Andrea Negro (quest'anno all'Ospedaletti, ma di proprietà della Sanremese). Chiarlone e Bencardino sono a caccia di una punta centrale. In casa Ospedaletti tutto tace in vista dell'annuncio di Caverzan come allenatore: gli obiettivi principali sono Allegro, Alberti, Galiera (tutti del Ventimiglia) e Salzone (Finale).

Promozione. Il Taggia annuncerà il 1° luglio l'arrivo di Siciliano sulla panchina giallorossa con Stecca come suo vice. Il sogno di tecnico e società si chiama Alessio Stamilla, grande concorrenza per l'attaccante Dominici. Il neo retrocesso Ventimiglia ricomincia da quattro conferme: Scognamiglio, Serra, Musumarra e Alfonso Rea. Grandi novità questa settimana anche dalla Dianese&Golfo. Nominato Direttore Generale Francesco Bregolin che proverà con Curri ad allestire una rosa competitiva. Castagna è il grande sogno, Burdisso sarà difficile da trattenere (l'Imperia è in pressing).

Il Camporosso è in attesa del ripescaggio e dopo la cena del classico 'rompete le righe' stagionali la società spera nel grande salto di categoria. L'unica certezza è la conferma in panchina di mister Luci.

Prima Categoria. La Sanstevese riparte da mister Sassu e dai tanti giovani. Nessuna novità negli ultimi sette giorni per la compagine di Santo Stefano al Mare che sta risolvendo la situazione campo. La neopromossa Carlin's Boys affiderà la panchina a Nunzio Barillà, ora sarà caccia ai giocatori. Mercato che può essere importante per il Don Bosco Valle Intemelia che con l'arrivo di Manuele Fiore (allenatore) e Salvatore Cascià (Direttore Sportivo) punta al mix tra giovani e esperti: piace molto Ciro Di Donato.

Si allontana il ripescaggio in Prima Categoria per l'Atletico Argentina. In panchina Maiano è in pole ma tutto dipenderà dal salto di categoria.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium