- 29 giugno 2019, 16:12

Formula 1. Magico Leclerc, che pole in Austria! La Ferrari del monegasco davanti a tutti, nuovo record della pista

Rifilati 2 decimi e mezzo alla Mercedes di Hamilton. Problemi per Vettel che non disputa il Q3 e partirà decimo

Foto Ferrari

Foto Ferrari

"C'mon baby! Feels good" con queste parole nel team radio Charles Leclerc festeggia la sua seconda pole position della carriera in F1 ottenuta in Austria. 

Il monegasco della Ferrari domani partirà davanti a tutti, e accanto a sè avrà la Mercedes di Lewis Hamilton alla quale ha rifilato 2 decimi e mezzo di distacco: 1.03.003 è il tempo stampato da Leclerc, nuovo record della pista austriaca.

La Ferrari avrebbe potuto comodamente piazzare una prima fila tutta rossa, ma così come in Francia, Sebastian Vettel ha accusato problemi sulla sua monoposto (probabilmente legati alla power unit) e domani partirà dalla decima casella, essendosi comunque qualificato per il Q3 ma senza averlo disputato.

E i due vestiti di rosso domani saranno gli unici tra i top team a partire con la gomma rossa, la mescola più prestazionale di tutte. E se ci aggiungiamo le caratteristiche della pista per una volta favorevoli al team di Maranello rispetto a Mercedes e Red Bull, la chance di centrare il bottino pieno per domani da parte di Leclerc è davvero alta.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU