Atletica - 01 luglio 2019, 07:15

Successo ieri per la ‘StraSanSiro 2019’: presente anche la comunità islamica ed i migranti di ‘Casa Papa Francesco

Per la prima volta ha corso anche un non-vedente. Terzo classificato l'Assessore al turismo.

Successo ieri per la ‘StraSanSiro 2019’: presente anche la comunità islamica ed i migranti di ‘Casa Papa Francesco

Sono iniziati ieri i festeggiamenenti della Concattedrale di Sanremo, San Siro. Dopo l'intensa Celebrazione Eucaristica della mattina, una serata ricca di fraternità con la tradizionale StraSanSiro, la maratona non competitiva per le vie del centro.

"In tempi difficili, la nostra comunità parrocchiale è stata capace di gettare semi di speranza ed essere segno concreto di pace - dicono dalla Concattedrale - presenti infatti alla maratona oltre ai rappresentanti delle altre Parrocchie di Sanremo, la Comunità Islamica e i migranti di Casa Papa Francesco".

Tra i numerosi corridori, oltra al Parroco Mons. Alvise Lanteri, anche Fabrizio D'Alessandro, giovane non-vedente accompagnato dal consigliere comunale Mario Robaldo e l'Assessore al Turismo di Sanremo Alessandro Sindoni (giunto 3° in classifica). Al termine un momento di amicizia e scambio con un ricco di buffet offerto dal Carrefour Express di Via Pietro Agosti.

La Parrocchia ringrazia per la preziosa collaborazione la Protezione Civile di Sanremo, la Croce Rossa Italiana e il Comando dei Vigili Urbani.

(foto di Silvia Caridi)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU